Bayern – Barcellona 3-2 | Champions League | Risultato Finale | Gol di Benatia, Lewandowski e Muller e doppietta di Neymar

Bayern – Barcellona 3-2 | La semifinale di ritorno di Champions League.

[live_placement]

Bayern Monaco – Barcellona | Formazioni ufficiali

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Rafinha, Benatia, Boateng, Bernat; Lahm, Xabi Alonso, Schweinsteiger; Muller, Lewandowski, Thiago Alcantara.
All.: Guardiola

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Mascherano, Piquè, Dani Alves; Iniesta, Busquets, Rakitic; Neymar, Suarez, Messi.
All.: Luis Enrique

Bayern Monaco – Barcellona | Le dichiarazioni degli allenatori

Alla vigilia della partita, Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco, ha dichiarato che il Bayern Monaco le proverà tutte per provare a ribaltare il risultato. L’ex tecnico del Barcellona ha dichiarato che i blaugrana sono la migliore squadra europea degli ultimi 15 anni e che sono i migliori nelle ripartenza. Secondo Guardiola, il Bayern dovrà difendere e ovviamente attaccare più del Barcellona.

Luis Enrique, allenatore del Barcellona, invece, ha dichiarato che i suoi uomini non difenderanno il 3-0 ottenuto all’andata. L’obiettivo, quindi, è la vittoria anche in Germania.

Bayern Monaco – Barcellona | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, ci saranno nubi sparse con la possibilità di precipitazioni. La partita, quindi, si giocherà in condizioni meteo incerte.

Bayern Monaco – Barcellona | Le quote

Queste sono le quote di Bayern – Barcellona, stando a quanto riportano i principali bookmakers:

– la vittoria al 90° minuto del Bayern Monaco è quotata da 2.55 a 2.62;

– il pareggio al 90′ è quotato da 3.35 a 3.75;

– la vittoria al 90° del Barcellona è quotata da 2.55 a 2.65.

Bayern Monaco – Barcellona | La partita in tv

Bayern Monaco – Barcellona andrà in onda su Sky.

La partita sarà trasmessa dai seguenti canali: Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

La partita sarà disponibile anche in streaming grazie a Sky Go.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, l’appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Bayern Monaco – Barcellona | La presentazione della partita

[blogo-video id=”658420″ title=”Barcelona 3 0 Bayern Munich All Goals & Highlights 5/ 06/ 2015 Champions League HD1″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/SppMIbInoH4/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=SppMIbInoH4″ embed=”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”]

Questa sera, martedì 12 maggio 2015, a partire dalle ore 20:45, Bayern Monaco e Barcellona si sfideranno per la partita valida per la semifinale di ritorno della Champions League 2014/15. La partita si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e sarà diretta dall’arbitro inglese Mark Clattenburg.

Il Bayern Monaco di Pep Guardiola è chiamato ad un’impresa al limite dell’impossibile per tentare il disperato accesso alla finale di questa Champions League che si giocherà il prossimo 6 giugno a Berlino. La sfida di andata, infatti, ha influenzato notevolmente il discorso qualificazione visto che il Barcellona di Luis Enrique ha vinto 3-0 grazie ad una doppietta strepitosa di Leo Messi e un gol di Neymar.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, partendo dal Bayern Monaco, la lista degli infortunati è ancora lunga: l’allenatore spagnolo, infatti, non avrà a disposizione Alaba, Robben, Badstuber, Ribery, Starke e Rode. Il modulo, molto probabilmente, sarà il 3-4-3.

Luis Enrique, invece, non ha alcun problemi di formazione, avendo tutti i giocatori a disposizione. Di conseguenza, la squadra che scenderà in campo dal primo minuto dovrebbe essere la stessa che ha battuto il Bayern Monaco circa una settimana fa.

Bayern Monaco – Barcellona | Probabili Formazioni

Bayern Monaco (3-4-3): Neuer; Benatia, J. Boateng, Rafinha; Lahm; Xabi Alonso, Thiago Alcantara, Javi Martinez; Gotze; T. Muller, Lewandowski.
Panchina: Reina, Bernat, Schweinsteiger, Dante, Gaudino, Rode, C. Pizarro.
All.: Guardiola
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Alaba, Robben, Badstuber, Ribery, Starke e Rode.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Sergio Busquets, Iniesta; Messi, L. Suarez, Neymar.
Panchina: Claudio Bravo, Montoya, Bartra, Rafinha, Xavi, Sergi Roberto, Pedro.
All.: Luis Enrique
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Bayern Monaco – Barcellona | Statistiche e precedenti

Per quanto riguarda le sfide tra Bayern Monaco e Barcellona che si sono giocate a Monaco di Baviera, in Germania, i precedenti sono soltanto 4, tre in Champions League e uno in Europa League (all’epoca Coppa Uefa). Il bilancio sorride ai bavaresi: il Bayern Monaco, infatti, in casa contro i blaugrana non ha mai perso, ottenendo due vittorie e due pareggi. Per quanto riguarda i gol, invece, le reti messe a segno dal Bayern Monaco sono state 8 mentre i gol del Barcellona sono stati 3.

Aggiungendo anche le 5 partite che si sono giocate a Barcellona, inclusa la semifinale di andata di questa Champions League che si è giocata mercoledì scorso, i precedenti salgono a 9 e il bilancio continua a rimanere a favore dei tedeschi: 5 vittorie del Bayern Monaco contro i 2 successi del Barcellona. Gli incontri terminati in pareggio, ovviamente, sono 2. Le reti messe a segno dal Bayern sono state 15 mentre i gol del Barcellona sono stati 12.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →