Pessime notizie in casa Juventus. Questa mattina Andrea Barzagli si è sottoposto agli esami strumentali per verificare le sue condizioni dopo la partita contro il Napoli, nella quale il difensore è stato costretto a chiedere il cambio all’intervallo a causa di un fastidio muscolare. La risonanza ha evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro, un infortunio che rischia seriamente di fargli saltare la finale di Champions del prossimo 6 giugno. Questo il comunicato della società torinese:

Andrea Barzagli, uscito tra il primo e il secondo tempo della gara contro il Napoli a causa di un fastidio muscolare, questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti. La risonanza magnetica ha evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro.

Il difensore inizierà immediatamente le terapie e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate, allo scopo di renderlo disponibile per la finale di Champions League del 6 giugno prossimo a Berlino.

Senza Barzagli, la Juventus arriverà con gli uomini contati in difesa alla sfida contro il Barcellona. Angelo Ogbonna e Simone Padoin rappresenterebbero infatti le uniche soluzioni alternative per il reparto difensivo, ma soprattutto Allegri sarebbe costretto a rinunciare in partenza all’ipotesi 3-5-2, anche come carta da giocarsi a partita in corso. A questo punto contro il Barcellona la Juve dovrà puntare obbligatoriamente sul 4-3-1-2, modulo che probabilmente il tecnico avrebbe scelto in ogni caso per il fischio d’inizio, ma che negli appuntamenti importanti dell’ultimo periodo ha sempre “corretto” passando alla difesa a 3.

Allegri ha infatti inserito Barzagli nelle trasferte contro il Monaco ed il Borussia Dortmund, e lo stesso ha fatto sia allo Stadium che al Bernabeu contro il Real Madrid; adesso, a meno di un pieno recupero dell’esperto difensore, non potrà fare lo stesso contro il Barcellona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-05-2015


Borussia Dortmund: lo spettacolare addio a Klopp (Video)

Del Piero ottimista per Berlino: “La Juve ha eliminato i campioni”