Dopo l’incontro di ieri all’ora di cena, stamane il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ha chiuso stamane la trattativa con Maurizio Sarri: l’ex tecnico dell’Empoli è il nuovo allenatore del Napoli. La firma, come annunciano diversi organi di stampa, è avvenuta proprio pochi minuti fa. Contestualmente all’ingaggio di Sarri, il Napoli annuncia anche l’addio del direttore sportivo Riccardo Bigon.

Ieri sera De Laurentiis e Sarri hanno cenato presso l’hotel Vesuvio: un incontro molto cordiale nel corso del quale le parti si sono subito trovate in sintonia. Il presidente del Napoli cercava un allenatore in grado di dare un bel gioco alla squadra, mentre l’ex tecnico dell’Empoli voleva fare il salto dopo l’ottimo lavoro svolto in Toscana. Sarri sarà chiamato dunque a sostituire Rafa Benitez, che dopo il secondo posto di Mazzarri non è riuscito a migliorare lo score del club partenopeo in campionato.

Sarri, stava per lasciare la costiera amalfitana dopo aver ricevuto il premio Football Leader, quando ha ricevuto la chiamata di De Laurentiis. Nel giro di poche ore si sono poste le basi per il matrimonio suggellato con la firma avvenuta proprio stamane. Chiuso il tormentone allenatore, ora il mercato del Napoli dovrebbe subire un nuovo impulso.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-06-2015


Finale Champions 2015, Juventus: svolta la rifinitura, Zidane sprona i bianconeri

Fiorentina, giallo Montella: “Per un mese sarò irreperibile”