Ormai terminata la stagione di calcio giocato, è tempo di calciomercato. I tre quotidiani sportivi italiani aprono oggi, 8 giugno 2015, provando ad anticipare i colpi di mercato delle varie squadre: la protagonista è ancora una volta la Juventus, reduce dalla finale di Champions persa (a testa alta) e a caccia dei sostituti di Pirlo e Tevez.

La Gazzetta dello Sport cita Massimo Troisi e titola: “Juve, ricomincia da 3”. I tre in questione sono gli attaccanti nel mirino dei bianconeri: Higuain, Mandzukic o Cavani. La rosea spiega che la società punta “a una stella fra i tre bomber, a una mediana più forte con Khedira e a un trequartista (Oscar?)”. Spazio anche alle milanesi: “Milan d’oriente, così Mr Bee ha convinto Berlusconi” e “Inter, Handa via? Spunta Sirigu”.
Taglio destro per F1 con la vittoria di Hamilton in Canada, Tennis con Wawrinka superstar e Ciclismo con il Record dell’ora di Wiggins.

Tuttosport apre con una foto di Van Persie, sarebbe lui l’innesto della Juventus a caccia della finale Champions 2016 a Milano: “Van Persie si offre alla Juve”. Il giornale aggiunge che “tra Vidal e Pogba ne resta uno”. Taglio destro col Milan su Dani Alves e Cagni vice Zenga. In taglio alto il calciomercato del Torino con i possibili colpi Ekdal, Fefrel e Valdifiori.
Sul gp di F1 il giudizio è netto: “Ferrari, niente podio per colpa di Kimi”, in riferimento al testacoda del finlandese.

Il Corriere dello Sport apre con “Tevez Addio”, il bomber bianconero destinato a Psg o Boca Juniors. Taglio destro per un’altra possibile cessione, quella di Pogba al Barcellona. I nomi per il mercato in entrata sono sempre gli stessi: “Cavani, Mandzukic e Van Persie che si offre”. In taglio alto la firma di Sarri al Napoli e l’attacco di Hamsik a Benitez. E su Montella a Firenze “decide Della Valle”. Taglio basso per gli altri sport: F1 (si sottolinea la rimonta super di Vettel), Ciclismo e Tennis.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-06-2015


Luis Enrique gela il Barcellona: torna Guardiola?

Agnelli: “Annata straordinaria, Berlino punto di partenza”