
BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 29: Sami Khedira of Real Madrid CF looks on during the Copa Del Rey Round of 32 first leg match at Power8 Stadium on October 29, 2014 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Sami Khedira è un nuovo calciatore della Juventus. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso club bianconero con una nota pubblicata sul sito e gli account social. Il centrocampista tedesca arriva a parametro zero dal Real Madrid. Ha firmato un contratto quadriennale con scadenza al 30 giugno 2015.
Dopo Dybala, il cui arrivo è stato ufficializzato lo scorsa settimana, i campioni d’Italia si rafforzano ulteriormente con un innesto di caratura internazionale, acquistato senza spendere un euro. Un ottimo affare siglato da Marotta e Paratici, lesti a cogliere l’occasione propizia e ad anticipare la concorrenza rappresentata da altri top club europei, pronti a fiondarsi sul calciatore.
Campione del mondo con la Germania a Brasile ’14, Khedira arriva in bianconero dopo cinque stagioni al Real Madrid. Con i Blancos ha vinto, almeno una volta, tutto quello che si poteva vincere, Liga, Copa del Rey, Supercoppa di Spagna, Champions League, Mondiale per Club e Supercoppa europea, un palmares da urlo.
L’arrivo di Khedira affolla ulteriormente la mediana juventina, reparto di grande qualità nel quale, è presumibile, a questo punto la partenza di qualche titolare per far spazio al nuovo arrivato. Indiziato principale all’addio è Andrea Pirlo. Nonostante la parziale retromarcia dopo le lacrime di Berlino, il fantasista bresciano continua a essere tentato dall’esperienza al New York City dove lo attendono David Villa e Frank Lampard. Da valutare anche eventuali grandi offerte per Vidal e Pogba. Su quest’ultimo, in particolare, l’asta è aperta da tempo con Psg e Barcellona (nonostante il blocco del mercato) pronte a svenarsi per il francese. La Juve, al momento, resiste e, presumibilmente, anche quest’estate riuscirà a trattenere il suo gioiello.