Sami Khedira è un nuovo calciatore della Juventus. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso club bianconero con una nota pubblicata sul sito e gli account social. Il centrocampista tedesca arriva a parametro zero dal Real Madrid. Ha firmato un contratto quadriennale con scadenza al 30 giugno 2015.

Dopo Dybala, il cui arrivo è stato ufficializzato lo scorsa settimana, i campioni d’Italia si rafforzano ulteriormente con un innesto di caratura internazionale, acquistato senza spendere un euro. Un ottimo affare siglato da Marotta e Paratici, lesti a cogliere l’occasione propizia e ad anticipare la concorrenza rappresentata da altri top club europei, pronti a fiondarsi sul calciatore.

Campione del mondo con la Germania a Brasile ’14, Khedira arriva in bianconero dopo cinque stagioni al Real Madrid. Con i Blancos ha vinto, almeno una volta, tutto quello che si poteva vincere, Liga, Copa del Rey, Supercoppa di Spagna, Champions League, Mondiale per Club e Supercoppa europea, un palmares da urlo.

L’arrivo di Khedira affolla ulteriormente la mediana juventina, reparto di grande qualità nel quale, è presumibile, a questo punto la partenza di qualche titolare per far spazio al nuovo arrivato. Indiziato principale all’addio è Andrea Pirlo. Nonostante la parziale retromarcia dopo le lacrime di Berlino, il fantasista bresciano continua a essere tentato dall’esperienza al New York City dove lo attendono David Villa e Frank Lampard. Da valutare anche eventuali grandi offerte per Vidal e Pogba. Su quest’ultimo, in particolare, l’asta è aperta da tempo con Psg e Barcellona (nonostante il blocco del mercato) pronte a svenarsi per il francese. La Juve, al momento, resiste e, presumibilmente, anche quest’estate riuscirà a trattenere il suo gioiello.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-06-2015


Barcellona: Xavi allontana Neymar durante i festeggiamenti (Video)

Cina: arbitro colpisce un allenatore con una testata (Video)