Ieri sera è stata apposta un’importante firma per il passaggio di consegne del 48% del Milan: l’ad di Finivest, Cannatelli e Mr Bee Taechaubol, hanno siglato il preliminare di compravendita che ha avuto l’OK anche di Silvio Berlusconi e che fissa al prossimo 30 settembre il limite per il trasferimento delle quote. Lo riferisce ‘Sportmediaset’, che cita fonti vicine a Fininvest: la trattativa sarebbe stata conclusa nella tarda serata di ieri e la cifra è sostanzialmente quella concordata da tempo, ossia 480 milioni di euro. Sarebbero da limare ancora alcuni dettagli, per i quali le parti hanno quasi 60 giorni a disposizione.

A differenza di quanto riferivano alcune indiscrezioni dei giorni scorsi, non ci sarà alcuna penale nel preliminare di vendita: tra Silvio Berlusconi e Mr Bee è bastata una stretta di mano. L’accordo, secondo il portale vicino alla proprietà del club rossonero, prevede la prevalenza di membri Fininvest nel cda (7 contro 5 di Mr Bee), ma l’imprenditore thailandese avrà comunque voce in capitolo in tutte le questioni vitali relative al club. Nell’intesa, inoltre, sarebbe stata inclusa la valorizzazione del brand Milan nei Paesi asiatici.

“Abbiamo firmato un accordo che permette ai nostri investitori di cominciare a lavorare molto presto per il club – ha detto Mr Bee Taechaubol a Carlo Pellegatti di Premium Sport – Siamo d’accordo, vogliamo far crescere il Milan ancora di più in tutto il mondo. Mi vedrete più spesso a San Siro nelle vesti di tifoso con il presidente Berlusconi. Per vincere insieme? Sì, naturalmente”.

Secondo altre indiscrezioni relative all’accordo, Silvio Berlusconi sarà il presidente del Milan, mentre Mr Bee il vicepresidente. Ai due amministratori delegati attuali, Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, invece, ne sarà aggiunto un terzo che si occuperà dei reparti marketing e commerciale fuori dai confini europei.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-08-2015


Cagliari-Ajaccio: l’amichevole finisce in rissa (Video)

Fiorentina-Barcellona 2-1 (doppietta Bernardeschi): video gol