Seguici su

Partite in TV

Milan-Empoli 2-1 | Risultato Finale | gol di Bacca, Saponara e Luiz Adriano

Milan-Empoli in diretta | 2a giornata di Serie A
LIVE

Milan

Bacca 17′
Luiz Adriano 68′


2



1

Empoli

Saponara 20′


MIL


90′


EMP

90′


  • 20:30 – Quindici minuti al fischio d’inizio di Milan-Empoli



  • 20:43 – Le squadre stanno per entrare in campo.


  • Squadre a centrocampo. Ci siamo.


  • Fischio d’inizio!


  • 2”

    Ritmi lenti. Le squadre si studiano.


  • 5”

    Milan in possesso palla. Efficace il pressing dell’Empoli.


  • 7”

    Ripartenza veloce dell’Empoli, che è riuscito a guadagnare solo un calcio d’angolo.


  • 9”

    Conclusione di Suso molto alta sopra la traversa.


  • 13”

    Tiro di Maccarone deviato in calcio d’angolo da Romagnoli. Ottima ripartenza dei toscani.


  • 13”

    Non sfruttato il calcio d’angolo.


  • 15”

    Cross corto di Nocerino non sfruttato dagli attaccanti rossoneri.


  • 17”

    GOOOOOOOL DEL MILAN!!!! BACCA!!! Il colombiano, lanciato in contropiede da Luiz Adriano, ha saltato il portiere ed ha depositato il pallone in rete.


  • 19”

    Tiro di Zielinski fuori misura.


  • 20”

    GOOOOOOOOL DELL’EMPOLI! Rete dell’ex Saponara, con un tiro ad incrociare dopo uno splendido assist di tacco di Maccarone.


  • 22”

    Conclusione di Maccarone alta sopra la traversa.


  • 24”

    Colpo di testa di Luiz Adriano bloccato da Skorupski.


  • 27”

    Ammonito Tonelli per un fallo a metà campo.


  • 27”

    Cross di Suso messo fuori area da Maccarone.


  • 30”

    Milan in pressione offensiva; resiste l’Empoli.


  • 33”

    Ancora un tiro di Suso alto sopra la traversa.


  • 36”

    Mihajlovic ha mandato Balotelli a scaldarsi.


  • 38”

    Conclusione rasoterra di Saponara bloccata a terra da Diego Lopez.


  • 41”

    Ammonito Maccarone per proteste.


  • 43”

    Conclusione ravvicinata di Pucciarelli terminata fuori bersaglio.


  • 44”

    Gioco fermo dopo uno scontro aereo tra Maccarone e De Sciglio.


  • 45”

    Riprende il gioco con le due squadre in 10 uomini.


  • 45”

    1 minuto di recupero.


  • 45’+1′

    Chiusura in calcio d’angolo di De Jong per contrastare Maccarone in area di rigore.


  • 45’+1′

    Empoli vicinissimo al gol del vantaggio! Pucciarelli ha calciato in porta dal limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfiorando il palo con un destro di prima intenzione.


  • 45’+1′

    Fine primo tempo. Arrivano i fischi dal pubblico di San Siro.


  • Sta per iniziare il secondo tempo.


  • 46”

    Iniziato il secondo tempo. Cambio nel Milan: fuori Nocerino e dentro Kucka.


  • 47”

    Conclusione potente di Croce respinta con i pugni da Diego Lopez.


  • 49”

    Punizione di Mario Rui respinta dalla barriera.


  • 51”

    Empoli davvero aggressivo. Il Milan è in affanno.


  • 53”

    Uscita provvidenziale di Diego Lopez per bloccare un passaggio in verticale di Diousse per Maccarone.


  • 55”

    Secondo cambio nel Milan: fuori Suso e dentro Bonaventura.


  • 59”

    Contropiede pericoloso dell’Empoli; se la cava in qualche modo il Milan.


  • 60”

    È l’Empoli a fare la partita in questo secondo tempo.


  • 62”

    Cambio nell’Empoli: fuori Maccarone e dentro Mchedlidze.


  • 63”

    Occasione Empoli! Pucciarelli ha ciccato il tiro in area di rigore da ottima posizione, salvando Diego Lopez.


  • 65”

    Ancora un tiro di Croce bloccato a terra da Diego Lopez. L’Empoli padrone della partita, mentre il Milan va avanti a folate.


  • 68”

    GOOOOOOOOL DEL MILAN! LUIZ ADRIANO! Il brasiliano ha segnato deviando di testa su azione d’angolo.


  • 70”

    Grande diagonale difensiva di Zapata per anticipare di testa Mchedlidze.


  • 71”

    Destro al volo di Barba sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palla di poco alta.


  • 73”

    Conclusione di Saponara respinta al limite dell’area.


  • 76”

    Cambio nell’Empoli: fuori Diousse e dentro Maiello.


  • 79”

    Tiro di Bacca, deviato, tra le braccia del portiere empolese.


  • 80”

    Cambio nell’Empoli: fuori Barba (infortunato) e dentro Costa.


  • 80”

    Destro sul fondo di Zielinski.


  • 83”

    Terzo cambio anche nel Milan: dentro Poli e fuori Bertolacci. Rimandato il nuovo esordio di Balotelli.


  • 87”

    Empoli sempre in pressione offensiva, pur senza rendersi particolarmente pericoloso.


  • 88”

    Scintille a metà campo tra Mario Rui e Bacca.


  • 90”

    Tre di recupero.


  • 90’+2′

    Il Milan fa melina.


  • 90’+3′

    Triple fischio. Seppur con sofferenza sono arrivati i primi 3 punti per il Milan.

[live_placement]

Milan-Empoli | Formazioni Ufficiali

20:07 – Ecco la formazione ufficiale del Milan. Anche per i rossoneri hanno trovato conferma tutte le indiscrezioni della vigilia: Zapata ha preso il posto dello squalificato Rodrigo Ely; Nocerino quello di Bertolacci; Suso quello di Honda.

Milan (4-3-1-2) Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, De Jong, Nocerino; Suso; Bacca, Luiz Adriano. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Abate, Alex, Zaccardo, Montolivo, Poli, Bonaventura, Kucka, Honda, Balotelli e Cerci.

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali – Ore 20:01 – Tutto come previsto per quanto riguarda l’Empoli. L’allenatore Giampaolo ha confermato 10/11 della formazione vista contro il Chievo Verona, inserendo soltanto il rientrante Tonelli al centro della difesa al posto di Martinelli. Ancora non è stata resa nota la formazione del Milan, attesa comunque a minuti.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Bittante, Signorelli, Mchedlidze, Ronaldo, Maiello, Costa, Zielinski, Piu, Camporese e Krunic.

Milan-Empoli | 2a giornata Serie A

[blogo-video id=”670947″ title=”Giampaolo prima di Milan-Empoli 28/08″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/f/fd3/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=9anCbvBroIU” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjcwOTQ3JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC85YW5DYnZCcm9JVT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzY3MDk0N3twb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjcwOTQ3IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjcwOTQ3IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Milan-Empoli è l’anticipo serale della seconda giornata di campionato, che seguirà al derby emiliano del Dall’Ara tra Bologna e Sassuolo. I rossoneri hanno esordito nella Serie A 2015/2016 con una sconfitta sul campo della Fiorentina, frutto dell’approssimazione dell’inesperto reparto difensivo assemblato da Mihajlovic e, naturalmente, dell’ottima partita disputata dalla squadra di Paulo Sousa. Per la gara inaugurale il tecnico rossonero ha infatti deciso di puntare sulla coppia centrale difensiva composta dal brasiliano Rodrigo Ely e dall’ex giallorosso Alessio Romagnoli; il primo si è fatto espellere al 36esimo del primo tempo, mentre il secondo ha commesso un fallo da rigore ad inizio ripresa, in virtù del quale i viola hanno potuto chiudere virtualmente l’incontro.

Chiaramente è presto per fare bilanci sui singoli e sul gruppo ma, volendo cercare delle responsabilità, queste vanno ricercate nella poca esperienza della difesa milanista. Questa sera le cose dovranno andare diversamente, anche per allontanare le polemiche che stanno già turbando questo inizio di stagione. I tifosi della Curva Sud, per nulla soddisfatti dal mercato condotto da Adriano Galliani, hanno emesso oggi un comunicato per chiedere alla Presidenza ‘la testa’ dello storico AD, descritto come “un condor mosso da interessi personali“.

Per rasserenare il clima servirebbe una bella vittoria, il più convincente possibile, in modo da tornare a lavorare in un clima di serenità. Anche l’Empoli nel suo piccolo è alla ricerca della serenità per ripartire da dove si era fermato nel passato campionato. Il divorzio da Maurizio Sarri è stato molto doloroso, perché proprio attorno al vecchio allenatore era stato costruito il progetto che ha riportato la società in Serie A dopo 6 anni in cadetteria, oltretutto non sempre giocati ai vertici. Il nuovo allenatore Giampaolo è reduce da qualche fallimento professionale e attorno a lui c’è un po’ di scetticismo per come la sua squadra ha perso in casa – e cioè regalando il secondo tempo – contro il Chievo nella prima giornata.

Milan-Empoli: le formazioni

Ci dovrebbe essere qualche novità nella formazione del Milan di questa sera. Diego Lopez sarà confermato in porta, così come Antonelli, De Sciglio e Romagnoli in difesa, mentre dovrebbe essere Zapata a prendere il posto dello squalificato Rodrigo Ely e non il brasiliano Alex. A centrocampo De Jong e Bertolacci giocheranno la seconda partita consecutiva mentre non ci dovrebbe essere Bonaventura, sostituito da Nocerino. Luiz Adriano e Bacca giocheranno in attacco supportati nel ruolo di trequartista da Suso, preferito al giapponese Honda.

Nell’Empoli dovrebbero invece venire confermati 10/11 della formazione che ha perso contro il Chievo. L’unica novità riguarda il rientro di Tonelli al centro della difesa per fare coppia con Barba, con Martinelli destinato quindi alla panchina.

Milan-Empoli: le probabili formazioni

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, De Jong, Nocerino; Suso; Luiz Adriano, Bacca.

In panchina: Abbiati, Donnarumma Abate, Alex, Calabria, Poli, Kucka, Montolivo, Bonaventura, Honda, Cerci, Balotelli. Allenatore: Mihajlovic.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.

In panchina: Pugliesi, Pelagotti, Krunic, Camporese, Costa, Martinelli, Bittante, Signorelli, Ronaldo, Maiello, Mchedlidze, Piu. Allenatore: Giampaolo.



Milan2 settimane ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di giugno è sempre più vicino...

Milan2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha riaperto la polemica sul mister...

Juventus2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare al meglio la sfida al...

Milan2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può decollare. A Milanello si comincia...

Milan2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister rossonero è senza dubbio agitato....

Milan2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il direttore di Telelombardia...

Milan2 settimane ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus2 settimane ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan2 settimane ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus2 settimane ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus2 settimane ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan2 settimane ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan2 settimane ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus2 settimane ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan2 settimane ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...