Frosinone-Roma 0-2 | Diretta Serie A | Falque e Iturbe, ai giallorossi il derby

La diretta di Frosinone-Roma, derby del Lazio. Aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 18:00.

[live_placement]

Frosinone-Roma | Informazioni streaming e TV

La sfida del Matusa sarà trasmessa in diretta sul satellite e sul digitale terrestre. Gli abbonati a Mediaset Premium possono seguirla sui canali Premium Sport e Premium Sport HD (370 e 380), la telecronaca sarà di Roberto Ciarapica con il commento tecnico da Antonio Di Gennaro, mentre a bordo campo ci saranno Marco Cherubini e Pietro Pinelli. I clienti Sky invece devono collegare i decoder ai canali Sport 1 HD, SuperCalcio HD e Calcio 1 HD (201, 206 e 251), la gara sarà raccontata da Riccardo Gentile affiancato da Beppe Bergomi, mentre a bordo campo ci saranno Paolo Assogna e Angelo Mangiante. La diretta sarà disponibile anche in streaming su pc, smartphone e tablet attraverso i siti e le app Premium Play e SkyGo.

Torna il campionato di Serie A dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, la terza giornata si apre con l’anticipo della Roma impegnata in trasferta nel derby con il Frosinone. I giallorossi tornano in campo reduci dall’esaltante successo nello scontro diretto vinto brillantemente contro la Juventus, per contro i ciociari sono ancora fermi a quota zero punti, dopo le sconfitte con Torino e Atalanta. Festeggiare il primo punto in Serie A contro un avversario di prestigio e per di più in un derby, inedito nella storia del calcio italiano, sarebbe il massimo.

In conferenza stampa Garcia ha fatto capire che è finalmente arrivato il momento dell’esordio stagionale di Totti. Il capitano della Roma si schiererà alle spalle del duo d’attacco che sarà composto quasi sicuramente dai due nuovi acquisti Salah e Dzeko. Il centrocampo deve fare a meno dell’infortunato Pjanic, al centro ci sarà l’esperto Keita, con lui l’insostituibile Nainggolan e il giovane Uçan. L’unica cosa che non cambia mai nello scacchiere tattico dell’allenatore francese è la difesa, rigorosamente a quattro. De Rossi sarà di nuovo al centro, in coppia con Manolas, confermata anche la coppia di terzini Florenzi-Digne. Tra i pali dovrebbe esserci di nuovo Szczesny.

Stellone alla vigilia ha spiegato di voler fare pretattica non svelando il modulo che utilizzerà domani, quasi sicuramente però opterà per il 4-4-2, in attesa che Castillo sia pronto per il debutto. La coppia d’attacco sarà quindi formata da Daniel Ciofani e Soddimo, panchina per Dionisi. Sulla mediana i titolari saranno Gucher e Chibsah al centro, con Gori e Paganini sugli esterni, le condizioni del primo sono però da verificare. In difesa nessun dubbio per la coppia centrale, dal primo minuto ci saranno Blanchard e Diakité, a destra è pronto l’altro Ciofani, Matteo, a sinistra è ballottaggio tra Crivello e Pavlovic, con il primo che parte da favorito. Tra i pali il numero uno resta Leali.

Seguiremo la partita in diretta su Blogo, con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 18:00.

Frosinone-Roma | Probabili formazioni

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakité, Crivello; Gori, Gucher, Chibsah, Paganini; D. Ciofani, Soddimo.
A disposizione: Zappino, M. Ciofani, Pavlovic, Bertoncini, Russo, Sammarco, Verde, Frara, Tonev, Longo, Dionisi.
Allenatore: Stellone.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Carlini, Castillo.

ROMA (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Uçan, S. Keita, Nainggolan; Totti; Salah, Dzeko.
A disposizione: De Sanctis, Lobont, Emerson, Rudiger, Castan, Torosidis, Maicon, Vainqueur, Iaho Falque, Iturbe, Gervinho.
Allenatore: Garcia.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Pjanic, Capdradossi.