15:35 – Juventus, approvato il bilancio: le cifre ufficiali. È di 2,3 milioni e non 3,5 l’utile con il quale la Juventus ha chiuso l’esercizio 2014-2015: si legge nel comunicato diramato dal club bianconero, che conferma l’inversione di tendenza rispetto ai precedenti cinque esercizi. Il prossimo appuntamento è ora con l’Assemblea degli azionisti del 23 ottobre, chiamato a discutere il progetto di bilancio approvato oggi dal Cda.

Juventus: i conti tornano

Giornata storica in Corso Galileo Ferraris: si riunisce infatti il Cda della Juventus chiamato ad approvare il bilancio 2014-2015. Dopo ben cinque esercizi consecutivi, i conti della Vecchia Signora abbandonano il “rosso” e tornano in attivo di 3,5 milioni. Secondo i dati anticipati da Exor, la società controllante, Juventus ha chiuso infatti il primo semestre dell’esercizio con -6,7 milioni, ma il secondo semestre ha registrato utili per 10,2 milioni di euro. Si chiude così, con un risultato finanziario importante, una stagione quasi storica per la Juventus, che ha vinto il quarto campionato di fila, la decima Coppa Italia e sfiorato la Champions League.

Quando Andrea Agnelli e il dg Giuseppe Marotta erano partiti in questa nuova avventura bianconera, i conti segnavano un pesante rosso: -95 milioni di euro. Essere riusciti in quattro anni a riportare il bilancio in attivo con un filotto importante di vittorie, sa tanto di capolavoro gestionale. L’ultima volta che il bilancio della Juve si chiuse in attivo, infatti, fu nella stagione 2008-2009, quando grazie al ritorno in Champions League fu registrato un +6,5 milioni di euro.

Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, ci sarà grande soddisfazione oggi presso la sede bianconera, anche per i ricavi: frantumato il record del precedente esercizio (280 milioni nel 2013-2014), si va verso i 350 milioni di euro di fatturato, cifra che sarà sicuramente superata alla chiusura del prossimo bilancio, quando saranno ascritte anche le plusvalenze generate dalle operazioni di mercato estive (Arturo Vidal su tutti), oltre che i nuovi contratti di sponsorizzazione con Jeep e Adidas.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-09-2015


Udinese, Zapata come Balotelli: patente ritirata

Stadio San Paolo: si torna all’era di Ferlaino