Partite di Oggi – Il programma calcistico di martedì 15 Settembre 2015. Questa sera alle ore 20:45 la Juventus farà il suo esordio in Champions League sul campo del Manchester City. Nella scorsa edizione i bianconeri sono arrivati fino alla finale di Berlino, ma dal 6 giugno scorso tante cose sono cambiate in casa Juve. Non ci sono più tre pilastri come Pirlo, Vidal e Tevez e la squadra, rivoluzionata rispetto all’anno passato, ha iniziato molto male la stagione. Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, nonostante una prestazione non certo esaltante, sono arrivate due sconfitte ed un pareggio in campionato.

Fare risultato questa sera restituirebbe sicuramente serenità all’ambiente, ma non sarà per nulla facile riuscire ad imporsi (o anche a pareggiare) in trasferta contro il City. La formazione di Pellegrini ha iniziato alla grande questa stagione, vincendo le prime 5 partite della Premier League senza subire neanche un gol. La Juventus vista in questo primissimo scorcio di stagione ha oltretutto segnato appena 4 gol in altrettante partite, due dei quali da calcio di rigore.

Questa sera inoltre non ci sarà Marchisio, infortunatosi nuovamente contro il Chievo Verona. A centrocampo, nel ruolo di regista, dovrebbe giocare l’ex interista Hernanes, sostituito sulla trequarti da Pereyra. Non si deve però escludere l’ipotesi di un 4-3-3 con Cuadrado e Dybala attaccanti esterni a supporto di Mandzukic. In mediana potrebbe fare il suo esordio il francese Lemina, altro giocatore arrivato durante l’ultimo giorno di calciomercato.

EUROPA: Champions League – Fase a Gironi

20:45 Benfica – FC Astana
20:45 Galatasaray – Atletico Madrid
20:45 Manchester City – Juventus
20:45 Paris Saint-Germain – Malmö
20:45 PSV – Manchester United
20:45 Real Madrid – Shakhtar
20:45 Siviglia – Borussia Mönchengladbach
20:45 Wolfsburg – CSKA Mosca

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-09-2015


Inter-Milan 1-0 | Risultato finale Serie A | Decide un gol di Guarin

Manchester City – Juventus 1-2 | Champions League | Gol di Mandzukic e Morata e autorete di Chiellini