18:30Mandzukic out 20 giorni, nessuna lesione per Morata. Il sito ufficiale della Juventus fa il punto sugli infortuni di Mario Mandzukic e Alvaro Morata, all’indomani della partita vinta a Genova.

“A seguito del problema muscolare riferito ieri – si legge nella nota – , l’attaccante croato è stato infatti sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia destra. Si dovranno attendere 20 giorni per la ripresa agonistica. Anche Morata ha svolto i necessari accertamenti diagnostici: questi hanno escluso lesioni muscolari alla parete addominale, e pertanto le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore”.

Juventus | Morata e Mandzukic infortunati

Emergenza continua alla Juventus. Nonostante i bianconeri siano usciti vincitori dalla sfida di Marassi disputata ieri contro il Genoa, rimangono in apprensione per due top player della rosa. Alvaro Morata e Mario Mandzukic, infatti, sono usciti malconci dalla partita, il primo dopo circa 20 minuti, il secondo nel finale del match. Oggi saranno sottoposti agli esami strumentali del caso, che stabiliranno “danno” e tempi di recupero.

Insolito il KO di Morata che al 22’ si è seduto per terra lamentando un dolore addominale. Al suo posto è entrato Roberto Pereyra, uno dei protagonisti assoluti della vittoria della Juventus, ma lo stesso Allegri è sembrato abbastanza perplesso sul dolore lamentato dal bomber spagnolo: “Alvaro ha sentito una fitta addominale, una cosa davvero strana. Vedremo un po’, sugli addominali confesso di essere impreparato”, ha detto il tecnico toscano. Per Morata è il secondo infortunio muscolare dall’inizio della preparazione: già prima della Supercoppa Italiana si era fermato per una lesione muscolare al polpaccio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per circa 20 giorni.

Morata va dunque a raggiungere nell’infermeria di Vinovo i vari Khedira, Marchisio, Asamoah, Caceres e probabilmente anche Mario Mandzukic, che ha lasciato il campo ieri all’83’ per “crampi al gluteo”. Non dovrebbe essere nulla di grave per il croato, che sarà comunque risparmiato per il match di mercoledì contro il Frosinone. Resta il fatto che probabilmente i campioni d’Italia stanno pagando la preparazione impostata sulla Supercoppa italiana, non si spiegherebbero altrimenti i 10 infortuni muscolari registrati dal raduno ad oggi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-09-2015


Napoli-Lazio 5-0: video gol (doppietta Higuain)

Le Partite di Oggi – 22 Settembre 2015 – Serie A e B