Calciomercato Inter – I nerazzurri sono vicini alla chiusura per Jonathan Calleri, centravanti del Boca Juniors da tempo accostato al campionato italiano. Della trattativa si parla ormai da diversi giorni, anche perché Roberto Mancini avrebbe espresso personalmente gradimento nei confronti del ragazzo. Inoltre, dalle parti di Milano, Calleri ha anche uno sponsor d’eccezione: si tratta di Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter e suo connazionale. Il fatto poi che ci sia nello stesso reparto offensivo un certo Mauro Icardi, non può che far piacere al giocatore, che troverebbe ad Appiano Gentile l’ambiente ideale.

In Argentina ne parlano ormai con un calciatore dell’Inter, ma difficilmente Calleri sarà nerazzurro già a gennaio: il ragazzo non è ancora dotato di passaporto comunitario, ragion per cui se davvero la dirigenza di Erick Thohir riuscirà a chiudere la trattativa subito, lo manderà in prestito per 6 mesi, in modo anche da valutarlo meglio da vicino. Un’ipotesi, questa, confermata anche da Angelo Paradiso, l’agente Fifa che fa da intermediario a Calleri in Italia:

“Ci sono buonissime notizie visto che è praticamente fatta per l’acquisto perché mancano solo gli ultimi dettagli. Stiamo parlando di cifre vicine ai 14 milioni di euro. C’è una concreta possibilità che possa andare in prestito in qualche società per accumulare esperienza e il Bologna è la destinazione più probabile”.

Insomma, l’Inter sta per chiudere un altro importante investimento: una spesa che i nerazzurri faranno in ottica futura, nella consapevolezza che i successi di domani si raggiungono prenotando oggi i migliori talenti in circolazione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-12-2015


Lazio-Sampdoria 1-1 | Video Serie A, gol di Matri e Zukanovic

Calciomercato Napoli: André Gomes e Rabiot possibili rinforzi in mediana