Coppa Italia. Clamorosa sconfitta per la Roma, eliminata ai rigori dallo Spezia 2-4 ai calci di rigore (0-0 i tempi regolamentari e i supplementari).

Roma stabilmente nella metacampo spezzina in avvio. La pressione offensiva dei giallorossi viene contenuta, tuttavia, senza affanno dallo Spezia con Chichizola poco impegnato. Le uniche occasioni da gol nel primo tempo si concentrano in un minuto. Al 25’, il tiro di Ucan da fuori area termina di poco a lato. Sul ribaltamento di fronte, che brivido per i giallorossi con Castan che anticipa provvidenzialmente Nenè pronto a deviare in rete una corta respinta di De Sanctis. Terminate le emozioni, la partita riprende il solito canovaccio fino all’intervallo. Tanto possesso palla per la Roma, nessun pericolo per lo Spezia. Inevitabile qualche fischio dalle tribune per i padroni di casa mentre le squadre si dirigono negli spogliatoi.

L’inizio del secondo tempo non cambia lo spartito del match. La Roma prova ad attaccare ma non crea nulla. Lo Spezia riparte e tiene in apprensione la difesa giallorossa. Al 60’, Nenè si presenta in area e Rudiger lo contrasta al momento del tiro. Salah prova a scuotere i suoi ma la conclusione dell’egiziano finisce ampiamente alta. All’82’, un altro pericolo per la Roma lo crea Situm. Il croato penetra in area e, ancora una volta, Rudiger salva i suoi. Nel finale, i giallorossi ci provano con un altro tiro di Ucan che Chichizola respinge con un guizzo.

Si va ai supplementari nei quali c’è da segnalare solo un’incursione in area di Maicon rovinata dal brasiliano al momento di concludere in porta. La qualificazione si decide ai rigori. Questa la sequenza:

– Pjanic (parato)
– Terzi (Gol)
– Dzeko (alto)
– Nenè (Gol)
– De Rossi (Gol)
– Juande (Gol)
– Digne (Gol)
– Acampora (Gol)

Lo Spezia, con merito, è ai quarti di finale contro l’Alessandria. Per la Roma una figuraccia che potrebbe lasciare strascichi pesanti.

Coppa Italia, presentazione Roma-Spezia

Coppa Italia 2015/16. RomaSpezia oggi in campo alle 14.30 per il match di ottavi di finale. Chi vince affronterà ai quarti la sorprendente Alessandria che, ieri, ha eliminato il Genoa, 1-2 ai supplementari.

Partita importante per i giallorossi, a corto di vittorie, tra campionato e Champions, da più di un mese ovvero dal derby contro la Lazio. Garcia, in conferenza stampa, oltre a criticare l’insolito orario della partita, ha ribadito che non sottovaluterà il match odierno. Per questo, esclusi gli infortunati Totti, Gervinho e Keita, ha convocato tutti i titolari.

Previsto, comunque, un pò di turnover. In porta De Sanctis sostituisce Szczesny, grande protagonista domenica nel secondo tempo contro il Napoli. In difesa dovrebbero esserci Maicon, preferito a Florenzi nel ruolo di esterno, e Castan che prenderà il posto di Manolas o Rudiger. In mediana spazio a Vainquer o Uçan che affiancheranno Nainggolan e De Rossi. In attacco, tridente pesante con Dzeko, Salah e Iturbe, quest’ultimo prossimo alla cessione a gennaio al Watford.

Ci saranno circa 1500 tifosi al seguito dello Spezia all’Olimpico. Non è la prima volta che i liguri affrontano una big di Serie A in Coppa Italia. E’ accaduto già due anni fa contro il Milan, sempre agli ottavi, a San Siro con i rossoneri che si imposero 3-1. Mimmo Di Carlo, subentrato all’esonerato Bjelica in panchina, schiererà la migliore formazione possibile (senza Calaiò squalificato), quantomeno per rendere più difficoltosa la quasi certa qualificazione della Roma

Siamo determinati a giocarci il passaggio del turno. Faremo del nostro meglio, ma è indubbio che tanto dipenderà dalla Roma, perché se scenderanno in campo dando il 100% tutto sarà più difficile

Roma – Spezia: Le Probabili Formazioni

ROMA : De Sanctis; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Ucan, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iturbe

SPEZIA : Chichizola; Valentini, Terzi, Postigo, Migliore; Martic, Juande, Brezovec, Ciurria; Nené, Catellani

Roma – Spezia: Diretta Tv e Streaming

Per seguire in tv, il match tra Roma e Spezia, bisogna sintonizzarsi su Rai 2 dalle 14.30. Diretta streaming, gratuita, sul sito rai.tv, selezionando la sezione dedicata al canale. Su smartphone e altri dispositivi mobili è possibile seguire la partita tramite l’applicazione Rai.tv.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-12-2015


Inter-Cagliari 3-0 | Coppa Italia | Video Gol (Palacio, Brozovic e Perisic)

Maglia Inter 2016-2017: le prime foto rubate