Mohamed Salah, centravanti egiziano della Roma, è convinto di poter battere il Real Madrid. È un Natale di ottimismo, dunque, in casa giallorossa, nonostante l’ultimo periodo sia stato molto movimentato. Il 25 dicembre, che secondo qualcuno sarebbe stato il giorno del benservito a Rudi Garcia, è trascorso indenne, quindi il tecnico resterà al suo posto: ha prevalso la linea di Sabatini e Baldissoni, mentre il presidente James Pallotta ha dovuto desistere. Decisiva la vittoria col Genoa, anche se di gioco se n’è visto poco o nulla: il 29 la ripresa, nella speranza che le vacanze abbiano fatto smaltire a qualcuno la troppa paura con la quale ormai scende in campo da troppe settimane.

Presto, infatti, ci sarà da affrontare il Real Madrid in Champions League e servirà una prestazione maiuscola per sperare di superare il turno degli ottavi di finale:

“Secondo me – dice Mohamed Salah – con il Real possiamo farcela. Ho sempre sognato di giocare contro di loro. Tutti conoscono che squadra è, ma noi dobbiamo fare la nostra partita: restare concentrati per poter lottare sul campo e giocare bene. Si può fare”.

Insomma, la scoppola tennistica di Barcellona è stata ormai cancellata e la Roma guarda con rinnovato ottimismo alla Champions League. Quanto alla propria scelta di lasciare la Fiorentina per trasferirsi alla Roma, Salah non si è affatto pentito:

“Ho scelto di venire qui per diversi motivi. Voglio vincere qualcosa qui. Mi piace la città, mi piace il club. Mi piace ogni cosa: sono felice”.

Insomma, la Roma è ormai entrata dentro a Salah, che in maglia giallorossa sostiene di aver siglato il gol più bello della sua carriera:

“E’ il mio primo qui alla Roma, contro il Sassuolo: è stato molto bello. Poi quello contro la Juventus della scorsa stagione non era male. Anche in Egitto ho segnato bei gol. Con la Nazionale ho fatto 21 o 22 gol, non sono tra i migliori che ho segnato, ma sono stati molto importanti per me”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-12-2015


Calciomercato Milan: piace Mati Fernandez, Ely e Mauri chiesti dal Verona

Calciomercato Fiorentina: duello Real – Barcellona per Bernardeschi