Calciomercato Napoli – I partenopei cercano occasioni per rafforzarsi eventualmente in ogni reparto, ma quel che è certo è che a gennaio arriverà un difensore. Sì, perché Henrique ha già deciso di tornarsene in Brasile, visto lo scarsissimo impiego riservatogli dal tecnico Maurizio Sarri: finirà alla Fluminense, mentre nell’estate del 2014 i partenopei lo avevano prelevato dal Palmeiras. Al suo posto, Aurelio De Laurentiis vuole consegnare all’allenatore un difensore di sicuro affidamento e che conosca già molto bene il campionato italiano.

Il primo obiettivo, secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset’, è Nikola Maksimovic, difensore serbo che già in estate il Napoli aveva trattato con il Torino. Allora, il patron granata Urbano Cairo non lo volle cedere, ma a gennaio se ne potrebbe parlare, anche perché il calciatore è reduce da un infortunio e fin qui Ventura ha saputo cavarsela anche senza di lui. Considerato che Maksimovic ha un contratto valido fino al 2020, servirà comunque un’offerta importante da parte di De Laurentiis, altrimenti non se ne farà nulla.

Calciomercato Napoli: la pista juventina

A Sarri piace sempre Daniele Rugani e non è un mistero che anche a gennaio il Napoli farà un tentativo per il giovane difensore che il tecnico toscano ha già allenato all’Empoli. Rugani fin qui ha giocato davvero poco con la maglia bianconera, ma non sembra che il dg Beppe Marotta sia disposto a cederlo a titolo definitivo, come lo vorrebbe De Laurentiis. Già in estate la Juve ha rifiutato diverse offerte e nelle ultime ore pare che la Signora abbia detto no anche a 20 milioni offerti dall’Arsenal. Al Napoli servirà un’impresa, poiché se Rugani dovesse partire in prestito la destinazione preferita dalla dirigenza della Juventus è la Sampdoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-12-2015


Thohir: “Pirlo lo rispetto, ma abbiamo già il mix giusto”

Rassegna stampa 27 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport