Napoli-Torino 2-1. Quinta vittoria consecutiva per il Napoli di Sarri che sale a quota 38 punti e rimane attaccato al treno scudetto. Gli azzurri si trovano infatti al secondo posto a pari punti con la Fiorentina di Paulo Sousa e si giocheranno il titolo di campioni d’inverno proprio nel weekend.

Il 2016 parte benissimo per il Napoli che al 17’ trova il gol del vantaggio con Insigne, al termine di una spettacolare azione manovrata assieme ad Higuain e Callejon. Al 32’ il Torino pareggia: Ghoulam stende ingenuamente Peres dando a Quagliarella un penalty che il bomber campano non sbaglia. Al 42’, però, la doccia fredda per i granata con Hamsik che infila Padelli da sotto le gambe.

Il secondo tempo è meno intenso del primo, ma i granata trovano modo di impensierire il Napoli. Al 33’ espulsi entrambi gli allenatori, Sarri e Ventura, per una serie di proteste. Il risultato non cambierà fino al 90’ e a gioire sono i tifosi di casa.

Napoli-Torino 2-1 | Tabellino

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; D. Lopez (29′ st Allan), Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne (23′ st Mertens). A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Luperto, Maggio, Dezi, Chalobah, El Kaddouri, Gabbiadini. All.: Sarri

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres (30′ st Zappacosta), Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti (21′ st Maxi Lopez). A disp.: Castellazzi, Ichazo, Gazzi, Benassi, Martinez, Jansson, Silva, Prcic, Pryyma. All.: Ventura

Arbitro: Di Bello

Marcatori: 17′ Insigne (N), 32′ Quagliarella (T), 42′ Hamsik (N)

Ammoniti: Acquah (N), Higuain (N), Baselli (T), Glik (T)

Note: al 33′ st espulsi Sarri e Ventura per proteste

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-01-2016


Il gol di Pepe contro la Roma, il primo assegnato dalla Goal Line Technology

Cerci chiude gli account Facebook e Twitter: troppi attacchi