Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha deciso: Maurizio Sarri sarà squalificato per due giornate in Coppa Italia e dovrà pagare un’ammenda di 20mila euro, mentre Roberto Macini rimedia un’ammenda di 5mila euro.
Questo significa che, secondo Tosel, l’offesa c’è stata, come risulta dagli atti inviati mercoledì mattina a Napoli, il referto del quarto uomo Di Bello e la relazione degli ispettori federali, ma non c’è stata l’intenzione di discriminare sessualmente Mancini. Sono stati dei termini “maldestri”, ma solo insulti, senza l’aggravante dell’omofobia perché Mancini non è omosessuale.

Queste le parole del giudice sportivo:

“Al 47° del secondo tempo ha rivolto all’allenatore della squadra avversaria epiteti pesantemente insultanti; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale e dai collaboratori della Procura federale”

Per quanto riguarda il tecnico dell’Inter, l’ammenda di 5mila euro gli è stata inflitta per il suo “atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria che l’aveva insultato” per l'”espressione irriguardosa rivolta al Quarto ufficiale negli spogliatoi”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2016


Napoli: striscione pro Sarri a Castel Volturno

“Sei un fro…” così Roberto Mancini offese un giornalista della Gazzetta