Barcellona: Messi operato, problemi di calcoli renali

Barcellona - Lionel Messi si è sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico per risolvere dei problemi di calcoli renali. La ‘Pulce’ sta bene e domenica dovrebbe essere regolarmente in campo: l’operazione è stata decisa di comune accordo con lo staff medico blaugrana, per risolvere una calcolosi che lo affiggeva da diverso tempo e che in qualche frangente è stata particolarmente fastidiosa.

Secondo quanto riferisce la stampa spagnola, Messi si è recato stamane presso la Clinica Dexeus di Barcellona dove si è sottoposto ad un intervento non invasivo. La decisione di operarsi era nell’aria, ma a convincere l’argentino sono stati i dolori riacutizzatisi nella giornata di ieri e che gli hanno impedito di allenarsi. Ad accompagnare il numero 10 del Barcellona c’era la moglie Antonella, che è voluta stare vicino al marito nonostante non si trattasse di un intervento particolare.

Messi Lionel

Messi, infatti, è stato sottoposto ad un’operazione tramite onde ultrasonore e salterà solamente la gara di Coppa del Re contro il Valencia. Contro il Celta Vigo, prossima gara di campionato, invece, dovrebbe essere regolarmente in campo. I primi sintomi dei problemi ai reni, la ‘Pulce’ li aveva avuti a dicembre, nel corso del Mondiale per Club: allora fu costretto a saltare la sfida contro il Guangzhou, ma recuperò per la finale poi vinta contro il River Plate.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail