Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, dovrà stare fermo 20 giorni per una “lesione del muscolo soleo della gamba destra”. Lo riferisce il sito ufficiale Juventus.com con una nota ufficiale che fa il punto sull’allenamento odierno. Dopo il giorno di riposo concesso da Massimiliano Allegri, la Juve è infatti tornata ad allenarsi oggi sui campetti di Vinovo per preparare la sfida di sabato sera contro il Napoli. Anche il sito della Vecchia Signora ribadisce che la sfida “non sarà decisiva”, ma indubbiamente chi sarà in testa dopo lo scontro diretto avrà comunque un vantaggio quantomeno psicologico.

Il Napoli ci arriva probabilmente meglio allo scontro diretto, forte di due risultati su tre a disposizione e della rosa praticamente al completo. Alla Juventus, invece, mancheranno per infortunio diversi uomini chiave, tra cui Mandzukic, molto probabilmente Asamoah e Khedira e appunto Chiellini:

“Giorgio Chiellini – si legge nella nota di Juventus.com – , uscito durante la gara di Frosinone, oggi è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato la lesione del muscolo soleo della gamba destra. Saranno necessari circa 20 giorni per la ripresa agonistica”.

Ora Allegri si trova sostanzialmente ad un bivio: mantenere la difesa a tre lanciando dal primo minuto il giovane Daniele Rugani, oppure passare alla difesa a quattro con da destra verso sinistra Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli ed Evra. In attacco, agirà ancora una volta la coppia Morata-Dybala, ma Zaza ha scontato la squalifica e si candida per uno scampolo di partita. A centrocampo, a meno di un recupero miracoloso di Khedira, giocheranno Marchisio-Pogba-Sturaro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-02-2016


Inter: Moratti ai saluti, Thohir cerca nuovi soci

Inter-Lazio 2-2, Coppa Italia Primavera: rissa finale, tre espulsi (Video)