Juventus Giorgio Chiellini starà fermo 10 giorni e salterà tre partite: quella di domani sera contro l’Inter in Coppa Italia e le due gare di campionato contro Atalanta e Sassuolo. A meno di complicazioni, il centrale difensivo sarà a disposizione per il ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco. Lo ha comunicato oggi la società bianconera tramite il proprio sito ufficiale:

“Giorgio Chiellini – si legge – non è a disposizione in seguito al fastidio accusato durante la gara di campionato contro i nerazzurri di domenica scorsa. Il difensore oggi è stato sottoposto ad accertamenti che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un sovraccarico del muscolo soleo di destra, recuperabile in circa 10 giorni”.

Oltre a Chiellini, domani sera contro l’Inter mancheranno anche il lungodegente Martin Caceres, Patrice Evra che negli ultimi due giorni non si è allenato per motivi familiari, Mario Mandzukic e Claudio Marchisio, le cui condizioni non sono ottimali e proseguiranno la preparazione a Vinovo in modo tale da essere abili e arruolabili per la sfida di domenica contro l’Atalanta.

Contro l’Inter, nel match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all’andata fu 3-0 in favore dei campioni d’Italia), dunque, si torna alla difesa a quattro con Padoin, Rugani, lo stakanovista Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo l’unico dubbio tra Pereyra e Cuadrado: se giocherà l’argentino nel ruolo di rifinitore, Allegri si schiererà con il 4-3-1-2, mentre se toccherà al colombiano sarà 4-4-2 classico. Tra i pali l’estremo difensore di coppa Neto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-03-2016


Roma: Pallotta incontra Totti, sarà vicepresidente

Milan-Alessandria 5-0 | Video gol e Highlights | Coppa Italia | 1 marzo 2016