Milan. La netta sconfitta subita a Sassuolo ha quasi azzerato le velleità di terzo posto dei rossoneri, dominati ieri per 70 minuti da una squadra apparsa più tonica fisicamente e meglio organizzata a livello tattico.

La svolta del match del Mapei Stadium è arrivata con il bellissimo gol di Duncan al 27′. Una rete, quella del centrocampista neroverde, scaturita da una schema su calcio d’angolo con assist di Berardi per il ghanese, la cui conclusione da fuori area non ha lasciato scampo all’incolpevole Donnarumma.

Non è la prima volta che il Sassuolo prova a sorprendere gli avversari con un’azione simile. Mihajlovic lo sapeva. Per questo aveva raccomandato ai suoi di fare attenzione sul gioco da palla inattiva degli avversari. Evidentemente però qualcosa non ha funzionato nella difesa rossonera e il tecnico, arrabbiatissimo, non ha dubbi nell’individuare il “colpevole” in Carlos Bacca

Abbiamo preso gol su uno schema che conoscevamo e sapevamo che avrebbero fatto. Bacca doveva uscire sul tiratore, era stato messo lì apposta, ma è uscito con grande ritardo. Mi danno fastidio questi errori di poca concentrazione

Un j’accuse diretto quello di Mihajlovic che già in altre occasioni non aveva risparmiato critiche nei confronti dell’attaccante reo, a suo dire, di essere poco concreto in area di rigore. Bacca non ha replicato alle accuse dell’allenatore ma, verosimilmente, non l’ha presa bene.

Ampiamente insufficiente la prestazione del colombiano contro il Sassuolo. L’errore difensivo si somma alla poca incisività in fase offensiva, quest’ultima dovuta anche agli scarsi rifornimenti arrivati dai compagni. Bacca deve assolutamente migliorare il proprio rendimento. Con Niang e Luiz Adriano infortunati e Balotelli e Menez, al momento, fuori condizione, il Milan ha bisogno dei suoi gol per tornare in Europa dopo due anni di assenza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-03-2016


Inter-Palermo 3-1: la telecronaca di Recalcati (Video) | 6 Marzo 2016

Milan, Niang si opera alla caviglia, stagione finita