Bayern Monaco-Juventus, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma il prossimo 16 marzo alle 20:45, non sarà trasmessa in diretta TV da ZDF, almeno non sul satellite. Cocente delusione per i tifosi italiani, dunque, che pensavano di poter assistere al big match in chiaro con qualunque decoder satellitare free to air. La TV di Stato tedesca, infatti, ha raggiunto un’intesa con l’Uefa per trasmettere Bayern-Juve solamente sul digitale terrestre all’interno dei propri confini, senza quindi penalizzare Mediaset Premium, che detiene i diritti esclusivi di trasmissione della Champions League in Italia.

Insomma, dopo diversi tentativi, Mediaset è riuscita a bloccare la visione di ZDF in Italia: inizialmente, il gruppo del ‘biscione’ aveva fatto eliminare il canale dal bouquet di Sky, ma con una semplice risintonizzazione, gli abbonati alla Tv satellitare erano riusciti ad aggiungere nuovamente il canale alla propria lista per guardare gratis diverse partite della coppa più prestigiosa del continente. A partire dal prossimo mercoledì, invece, ciò non sarà più possibile, perché durante Bayern-Juventus, collegandosi al canale satellitare di ZDF, gli utenti italiani vedranno un “relay” del canale ZDFNeo.

Chi vorrà vedere la partita in diretta TV, dunque, dovrà farlo tramite Mediaset Premium o in streaming su Premium Play, ma attenzione a RSI La2: il canale svizzero che raggiunge anche le province di Milano, Como, Varese, Novara, Biella e VCO (Verbano-Cusio-Ossola) trasmetterà la partita tra Bayern Monaco e Juventus in chiaro. A meno di qualche mossa strategica di Mediaset all’ultim’ora.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-03-2016


Bayern Monaco – Mainz 1-2 | Bundesliga | Video gol (2 Marzo 2016)

Borussia Dortmund – Tottenham 3-0 | Video Gol | Europa League | 10 marzo 2016