Inter-Bologna 2-1. L’Inter di Roberto Mancini continua la caccia ad un posto in Champions League conquistando la quarta vittoria casalinga consecutiva. Non è stato facile, comunque, contro un Bologna molto ben organizzato e che nel finale ha fatto correre qualche brivido sulla schiena ai tifosi nerazzurri.

Il primo tempo è equilibrato e carico di emozioni, ma due protagonisti, uno per parte, sono costretti a lasciare il campo per infortunio: Mauro Icardi per l’Inter e Mattia Destro per il Bologna. Nella ripresa i nerazzurri provano ad accelerare, ma la retroguardia di Donadoni concede poco, fino al 72’ quando Perisic insacca di testa sugli sviluppi di un corner. Passano quattro minuti e ancora da corner nasce il raddoppio di D’Ambrosio.

Entra Franco Brienza nel Bologna e al 90’ sigla il gol del 2-1 che anima i tre minuti di recupero concessi dall’arbitro. Qualche sofferenza per Handanovic e la sua retroguardia, ma al triplice fischio finale il risultato non cambierà.

Inter-Bologna 2-1 | Video gol

Inter-Bologna 2-1 | Tabellino

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, D’Ambrosio; Brozovic, Medel; Eder (44′ st Murillo), Ljajic (26′ st Palacio), Perisic; Icardi (9′ Kondogbia). A disp.: Carrizo, Berni, Santon, Telles, Gnoukouri, Felipe Melo, Biabiany, Manaj. All.: Mancini

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye (14′ st Zuniga), Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah (32′ st Brienza), Diawara, Taider; Giaccherini, Destro (15′ Floccari), Rizzo. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Morleo, Ferrari, Rossettini, Constant, Brighi, Pulgar. All.: Donadoni

Arbitro: Calvarese

Marcatori: 27′ st Perisic (I), 31′ st D’Ambrosio (I), 45′ st Brienza (B)

Ammoniti: Medel (I)

Espulsi: nessuno

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-03-2016


Sarri ai suoi: “Chi guarda la Juve è un testa di c…” (Video)

Inter-Bologna 2-1: la telecronaca di Recalcati (Video) | 12 Marzo 2016