Calciomercato Inter – I nerazzurri vogliono a tutti i costi Ever Banega. Il centrocampista argentino del Siviglia, con l’ultima presenza in campionato ha fatto scattare la clausola del rinnovo automatico. Stando così le cose, dunque, l’Inter dovrebbe dire addio al sogno di tesseramento a costo zero, nonostante il 27enne nazionale argentino abbia già effettuato le pre-visite mediche a Milano in vista di un trasferimento in estate.

Dall’ambiente nerazzurro traspare comunque ottimismo e la motivazione è spiegata dal ‘Corriere dello Sport’: il rinnovo automatico previsto dal contratto di Banega alla 30esima presenza stagionale può essere annullato facilmente per via di un’altra clausola, in base alla quale se il calciatore pagherà una sorta di penale da 1,5 milioni di euro, potrà liberarsi e firmare con un altro club. E a quanto pare, Banega e il suo agente hanno proprio intenzione di avvalersi di questa opzione, a meno che nelle prossime settimane non venga trovata un’intesa con la dirigenza del Siviglia.

L’ex Valencia è molto legato all’ambiente e vuole evitare di arrivare alla rottura, ma anche la dirigenza, per bocca del presidente Castro e del direttore sportivo Monchi, ha lasciato intendere che non è detto che il rinnovo automatico dia per scontata la permanenza di Banega in Andalusia. Insomma, manca davvero poco per la conclusione di una piccola telenovela, poco importa se ci fosse da pagare un milione e mezzo di penale. L’argentino sarà il primo rinforzo per Roberto Mancini, che l’anno prossimo dovrebbe avere a disposizione una rosa ancora più forte di quest’anno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-03-2016


Trapattoni: “Sono vivo per miracolo, ecco perché”

Rassegna stampa 16 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport