Calciomercato Inter – Anche i nerazzurri su Domenico Berardi, centravanti calabrese del Sassuolo sul quale la Juventus vanta un diritto di riacquisto, ma che piace al Milan di Berlusconi. La prossima estate, dunque, Berardi potrebbe essere uno dei pezzi più pregiati sul mercato: il diesse nerazzurro Piero Ausilio si sta muovendo per tempo e dopo aver sostanzialmente prenotato Banega ed Erkin, sarebbe pronto a piazzare un altro colpo.

Nei giorni scorsi si è parlato tanto di Berardi in chiave Milan: il giovane centravanti esterno piace tanto a Silvio Berlusconi, che lo vorrebbe portare a Milano assieme al tecnico Eusebio Di Francesco. Meno di un anno fa il ragazzo è stato riscattato dal Sassuolo per 10 milioni di euro, che sono andati a finire nelle casse della Juventus. La società torinese, però, ha mantenuto un diritto di riacquisto da esercitare entro la prossima estate sulla base di 18 milioni di euro, ma fin qui Berardi non ha propriamente convinto. Non ha convinto perché è parso lo stesso giocatore tutt’altro che entusiasta di un’eventuale soluzione bianconera, dove rischierebbe di diventare uno dei tanti a sgomitare per una maglia.

Ecco perché, alla fine, potrebbe avere la meglio l’Inter, per cui Berardi fa il tifo da quando era ragazzino. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, i nerazzurri sono convinti di poter finanziare l’acquisto tramite alcune operazioni in uscita, ossia quella di Jovetic, e i mancati riscatti di Telles e Ljajic, che non rientrano più nei piani di Roberto Mancini. Il prossimo anno, il tecnico di Jesi vuole giocare stabilmente con i tre attaccanti e Berardi sarebbe perfetto: sarà lui il primo tassello offensivo dell’ennesima rivoluzione in casa Inter?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-03-2016


Rassegna stampa 16 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Ibrahimovic e il “povero” ciclista (Video)