Calciomercato Juventus – Fallito ancora una volta l’obiettivo Champions, i bianconeri potrebbero mettere in atto una vera e propria rivoluzione in estate, ma tutto dipenderà da Paul Pogba. Qualcosa attorno al centrocampista francese si sta muovendo e sembra che la dirigenza di Corso Galileo Ferraris non lo consideri più incedibile. Secondo quanto riferiscono oggi diversi quotidiani sportivi, per 100 milioni di euro, la Vecchia Signora lascerebbe partire Pogba, che piace soprattutto a Barcellona, Manchester City e Paris Saint Germain.

Un sacrificio importante che servirebbe per finanziare nuovi colpi, un po’ come avvenne quando la ‘Triade’ accettò l’offerta del Real Madrid per Zidane, con i cui proventi arrivarono Buffon, Thuram e Nedved, ma soprattutto nuovi trofei. Secondo ‘Tuttosport’, è la prima volta che la Juventus pensa realmente alla cessione di Pogba e il motivo è presto detto: servono almeno due-tre colpi per puntare a primeggiare in Europa e visto che il francese quest’anno come non mai ha giocato più per la platea che per essere utile alla squadra, sarebbe sacrificabile.

Calciomercato Juventus: chi arriva?

Con gli eventuali 100 milioni derivanti da Pogba, la Juventus si tufferebbe subito su un fantasista come Isco (Real Madrid), ma occhio anche a Goetze del Bayern. Per il centrocampo, con Gundogan sempre più vicino al Manchester City, risalgono le quotazioni di Witzel, mentre in chiave futura piace sempre Diawara del Bologna. In avanti, sembra che l’unico incedibile sia Dybala: si valuteranno offerte per Mandzukic, Zaza (lo vuole Conte al Chelsea) e Morata (recompra Real?). In entrata sempre caldo Cavani, ma occhio alle alternative Giroud (Arsenal) e Benzema (Real Madrid).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2016


Del Piero: “Mi manca il calcio, tutti i giorni”

Roma-Inter 1-1: la telecronaca di Recalcati (Video) | 19 Marzo 2016