Il Genoa batte l’Inter 1-0 nel match della 34.a giornata di Serie A. Decisivo il gol di De Maio al 77′ che, di fatto, compromette le ambizioni di terzo posto dei nerazzurri ora distanti 7 punti dalla Roma vincitrice 3-2 in rimonta sul Torino con doppietta di Totti nel finale.

Primo tempo con almeno tre nette occasioni da gol per l’Inter. Nerazzurri subito vicino al vantaggio in avvio con il colpo di testa di Icardi, servito in area da Miranda, respinto prima da Munoz poi da Lamanna che rinvia sull’accorrente Brozovic, la cui conclusione potente finisce dritta nella curva dei supporter del Grifone. Lo stesso Icardi, sempre di testa, si procura un’altra opportunità per sbloccare il punteggio ma la spizzata dell’argentino viene intercettata a un passo dalla linea da Munoz a portiere battuto. Poco dopo è Perisic ad andare a un passo dal gol ma Lamanna si supera sull’incornata di testa del croato.

Solo nel finale di tempo si vede il Genoa che impensierisce Handanovic prima con un tiro a lato di Pavoletti sporcato da Miranda poi con un colpo di testa dello stesso centravanti che il portiere interista smanaccia fuori dallo specchio.

[raw content=”

“]

In avvio di secondo tempo, l’Inter non ha la stessa spinta offensiva precedente. E’ il Genoa a rendersi pericoloso per primo, al 65’, con Rigoni che imbeccato da un assist di Pavoletti strozza troppo il tiro da posizione angolata. Al 31’ la parata di Handanovic su Tachtsidis è il preludio al gol del Genoa che passa sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo con De Maio, lesto a deviare in rete la sponda di Tachtsidis
dall’area piccola. L’Inter prova a reagire con Jovetic e Icardi ma è di Eder l’occasione migliore al 93’ma il tiro dell’italo-brasiliano si spegne sul fondo liberando l’esultanza del pubblico del Grifone per la quinta vittoria di fila a Marassi.

Serie A | Presentazione Genoa-Inter

Genoa e Inter si affrontano stasera, alle 20.45, nella 34.a giornata di Serie A, ultimo turno infrasettimanale della stagione.

Partita molto importante soprattutto per i nerazzurri. Le due vittorie consecutive con Frosinone e Napoli e il contemporaneo doppio pareggio della Roma con Bologna e Atalanta hanno riportato l’Inter a soli 4 punti dal terzo posto Champions occupato proprio dai giallorossi attesi stasera dal Torino all’Olimpico. Tre punti, dunque, vitali per gli uomini di Mancini quantomeno per mantenere intatte le distanze dai rivali in attesa della prossima giornata che potrebbe essere favorevole proprio all’Inter che ospita l’Udinese mentre la Roma riceve il Napoli.

Attenzione, tuttavia, a sottovalutare il Genoa. I rossoblu, a 40 punti, hanno, di fatto, raggiunto la salvezza con ampio margine ma si giocheranno la partita oltreché per ottenere un risultato di prestigio anche per riscattare il deludente 4-1 subito, in rimonta, sabato scorso a Carpi.

La vittoria obbligata impone a Mancini la scelta di una formazione iper offensiva. Il tecnico nerazzurro dovrebbe tornare a concedere una chance da titolare all’ex sampdoriano Eder, in rete lo scorso gennaio nel derby della Lanterna, che affiancherà Perisic e Palacio a supporto di Icardi, altro ex blucerchiato che, in passato, ha punito il Grifone. Assente Kondogbia per squalifica, a centrocampo, Medel dovrebbe essere preferito a Felipe Melo.

Nel Genoa, tante assenze eccellenti (Perin, Pandev. Burdisso, Rincon) e uno squalificato (Izzo). Scelte, dunque, quasi obbligate per Gasperini con Pavoletti terminale offensivo sostenuto da Suso e Laxalt. In mediana Rigoni e Dzemaili con Gabriel Silva avanzato. In difesa, tutto confermato con Lamanna tra i pali con Munoz, De Maio, Ansaldi e Marchese.

Genoa – Inter | La diretta televisiva e streaming

Genoa-Inter sarà trasmessa congiuntamente da Sky e Mediaset Premium. Diretta streaming disponibile, per gli abbonati alle due pay tv, tramite i rispettivi servizi Premium Play e Skygo. Sul portale Sky Online, possibile l’acquisto dell’evento in diretta streaming a 9.99€, previa registrazione sul sito e la disponibilità di un’adeguata connessione adsl.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-04-2016


Roma – Torino 3-2 | Video Gol | Serie A, 20 aprile 2016

Roma-Torino 3-2: la telecronaca di Zampa (Video gol Totti) | 20 Aprile 2016