Dopo la sconfitta all’esordio con il Barcellona, la Juventus ha centrato il successo contro il PSG nel secondo match della International Champions Cup 2017. I bianconeri si sono imposti 3-2 sui campioni di Francia, al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre, nella quale la formazione di Allegri ha lasciato l’iniziativa del gioco a quella di Emery. Il gol che ha sbloccato il risultato è arrivato allo scadere del primo tempo grazie a Gonzalo Higuain, bravissimo a proporre e poi a chiudere un triangolo al limite dell’area con Paulo Dybala.

Ad inizio ripresa entrambe le squadre hanno stravolto la propria formazione titolare; 10 le sostituzioni per la Juve e 8 quelle per il PSG. Al 53esimo i francesi hanno agguantato il pareggio con Guedes, autore di un tap-in a porta spalancata su assist di Pastore. Al 62esimo i bianconeri si sono riportati in vantaggio grazie ad una bellissima conclusione dal limite dell’area di Claudio Marchisio, liberato al tiro dall’assist del giovane Kean. A 10 minuti dal fischio finale, dopo un paio di ottime parate di Pinsoglio, i bianconeri hanno incassato la rete del pareggio di Pastore, autore di un colpo di testa a centro area su cross di Kurzawa.

Il gol vittoria della Juventus è arrivato all’89esimo ancora grazie a Marchisio che ha trasformato con freddezza un calcio di rigore concesso per un netto fallo di Kimpembe su Kean.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-07-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di giovedì 27 luglio 2017

Video gol: Barcellona-Manchester United 1-0 | Amichevole estate 2017