Manchester City-Napoli 2-1. Partita dal doppio volto quella di questa sera all’Etihad Stadium di Manchester, con i padroni di casa che partono a razzo e sembrano poter chiudere presto la partita in goleada. Gli uomini di Guardiola vanno in vantaggio già al 9’ con Sterling, poi al 13’ arriva il raddoppio con il brasiliano Gabriel Jesus.

È un “uno-due” micidiale che potrebbe anche essere rimpinguato nei minuti successivi, ma l’imprecisione degli avanti inglesi e la sfortuna evitano ai partenopei di fare una figuraccia. Poi, però, la squadra di Sarri sale di tono e con il passare dei minuti la partita si riapre. Al 38’ Mertens avrebbe l’opportunità di riaprire il match, ma si fa parare un penalty da Ederson.

Il gol del Napoli arriva, ma solo nella ripresa: lo mette a segno su calcio di rigore il giovane Diawara al 73’, ma nonostante qualche brivido per Guardiola e soci, per il Napoli non ci saranno clamorose occasioni per arrivare al pari. Con questa vittoria il Manchester City sale a quota 9 punti in classifica, mentre il Napoli è terzo con tre punti, ad altrettante lunghezze dallo Shakhtar, secondo con 6 punti.

Manchester City-Napoli 2-1 | Tabellino

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, David Silva (36′ st Gundogan); Sterling (25′ st Bernardo Silva), Gabriel Jesus (42′ st Danilo), Sané.
A disp.: Bravo, Mangala, Yaya Touré, Aguero. All.: Guardiola

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (25′ st Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (33′ st Ounas); Callejon, Mertens, Insigne (11′ st Allan).
A disp.: Sepe, Maksimovic, Rog, Jorginho. All.: Sarri

Arbitro: Lahoz (Spagna)

Marcatori: 9′ Sterling (M), 13′ Gabriel Jesus (M), 28′ st rig. Diawara (N)

Ammoniti: Walker, De Bruyne, Fernandinho (M); Maggio (N)

Espulsi: nessuno

Note: 38′ Ederson (M) para un rigore a Mertens (N)

Manchester City-Napoli 2-1 | Video gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-10-2017


Manchester City – Napoli 2-1 | Diretta Champions League | Risultato Finale | Gol di Sterling e G. Jesus e rigore di Diawara

Milan-AEK Atene 0-0: sonori fischi per Montella e Bonucci [VIDEO]