Alla vigilia di Napoli-Manchester City, Maurizio Sarri si è presentato in conferenza stampa per analizzare del prossimo impegno della sua squadra. Il tecnico ha esordito parlando del suo collega Pep Guardiola, che già prima della partita d’andata l’aveva riempito di complimenti per il gioco del suo Napoli: “La filosofia di condurre la partita da parte di Guardiola mi piace molto, uscire da dietro con velocità unica, riconquistare subito palla, movimenti geniali che hanno fatto anche contro di noi. Parliamo di un livello assoluto. Parliamo di uno di quei tecnici che hanno cambiato il modo di vedere il calcio“.

Il tecnico sta studiando il modo per contrastare gli inizi di partita spumeggianti del City: “Loro hanno un impatto con la partita devastante, nei primi 20′ hanno numeri incredibili, dovremmo chiedere all’Uefa di farli entrare in campo al 21′. Loro hanno grande merito nell’inizio dell’andata, ma nessuno è uscito così dalla nostra pressione. Siamo di fronte a qualcosa di importante. Dobbiamo portarli nell’acqua alta, loro sono spesso sul 2-0 al 30′, dobbiamo tenerli in bilico, loro non sono abituati. L’avevo detto, chi fa qualche punto col City si mette in una situazione positiva poi con lo Shakhtar sarà la gara decisiva. Non è una squadra imbattibile perché nessuno lo è, ma è la miglior squadra d’Europa allenata dal miglior allenatore d’Europa“.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche José Maria Callejon. A Manchester il Napoli è uscito sconfitto dal campo, ma per i partenopei quella partita ha rappresentato comunque un momento di crescita: “Sapevamo di essere forti già da prima, poi dopo ancora di più. I primi 25′ loro li hanno fatti benissimo, ma poi abbiamo reagito e abbiamo espresso il nostro calcio e per poco non pareggiavamo. Siamo usciti consapevoli di essere forti. Dobbiamo pensare a questa gara come se fosse l’ultima, poi non so se sarà decisiva, ma è importantissima sicuramente“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-10-2017


Verona-Inter 1-2: la telecronaca di Recalcati e Tramontana (Video) | 30 ottobre 2017

Napoli-City, Yaya Touré: “Il pubblico del San Paolo è impressionante”