.

Alla Vodafone Park di Istanbul il Besiktas ha ospitato il Porto. I turchi, imbattuti dopo 4 partite, hanno portato a casa un altro punto grazie al quale hanno blindato qualificazione e primo posto nel Gruppo G. La squadra di Senol Gunes ha ribaltato tutti i pronostici che erano stati fatti alla vigilia di questa fase a gironi, ottenendo con merito il passaggio del turno arrivando davanti al Porto, al Lipsia ed al Monaco.

Il match è rimasto in sostanziale equilibrio fino alla mezzora del primo tempo, quando gli ospiti sono passati in vantaggio sugli sviluppi di una palla inattiva grazie ad uno schema che ha liberato Felipe al tiro vincente. I padroni di casa hanno subito agguantato il pareggio al 41esimo con Anderson Talisca – brasiliano ex Benfica – che ha spinto in rete un cross corto di Cenk Tosun, autore di una percussione straordinaria sulla fascia sinistra.

Nella ripresa il Porto ha cercato di difendere questo preziosissimo pareggio, ma ha faticato a contenere le iniziative dei padroni di casa. Al 58esimo Babel ha fatto tremare la porta difesa da José Sa, che due minuti dopo è stato costretto ad opporsi ad una conclusione violentissima dell’ex Quaresma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-11-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corsport e Tuttosport di martedì 21 novembre 2017

Video gol: Spartak Mosca-Maribor 1-1 | Highlights Champions League