Roma-Barcellona 3-0 – Impresa leggendaria della Roma di Eusebio Di Francesco. Il tecnico dei giallorossi compie un piccolo miracolo tattico e i giocatori in campo giocano la partita perfetta, portando a casa un risultato che, comunque vada a finire la Champions League, li proietta nella storia. Nonostante l’1-4 maturato nel match di andata al Camp Nou, la Roma scende in campo dal primo minuto fredda come un killer e tranquilla come i maestri del tiki taka, che vengono letteralmente sorpresi in ogni angolo del campo.

La partita si sblocca già al 6’ con Dzeko che non perdona su lancio di De Rossi. il primo tempo si conclude con il punteggio di 1-0, ma nella ripresa è lo stesso De Rossi al 58’ a raddoppiare su calcio di rigore guadagnato da Dzeko per un fallo di Piqué. La Roma continua a spingere, ma con intelligenza e senza perdere mai la tranquillità così all’82’ la “remuntada” viene completata dal colpo di testa di Manolas. Nel finale, Messi e soci ci provano senza ordine né convinzione e al triplice fischio finale l’Olimpico esplode per quella che sarà ricordata come una delle più grandi imprese della storia della Roma.

Roma-Barcellona 3-0 | Tabellino

Roma (3-5-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, Nainggolan (32′ st El Shaarawy), De Rossi, Strootman, Kolarov; Schick (27′ st Under), Dzeko. A disp.: Skorupski, Bruno Peres, Pellegrini, Gerson, Gonalons. All.: Di Francesco.

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo (40′ st Dembelé), Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets (40′ st Alcacer), Iniesta (36′ st Andre Gomes); Suarez, Messi. A disp.: Cillessen, Vermaelen, D. Suarez, Alcacer, Paulinho. All.: Valverde.

Arbitro: Turpin (Francia)

Marcatori: 6′ Dzeko, 13′ st rig. De Rossi, 37′ st Manolas

Ammoniti: Fazio, Juan Jesus (R); Messi, Piqué, Suarez (B)

Espulsi: nessuno

Roma-Barcellona 3-0 | Highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO CON I GOL

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-04-2018


Video gol: Napoli-Chievo 2-1 | Serie A

Roma-Barcellona 3-0: a Verdone “parte la pompa” [VIDEO]