Ancora buu razzisti nel campionato italiano e ancora un tentativo, probabilmente peggiore degli insulti stessi, di difendere l’indifendibile. Ieri sera, durante il posticipo della 3a giornata di Serie A tra Hellas Verona e Milan, i tifosi di casa hanno fatto oggetto il centrocampista del Milan, Franck Kessie, di buu razzisti. E non è tutto, perché chi era allo stadio ha udito chiaramente anche cori contro Gianluigi Donnarumma per via delle sue origini campane. “I ‘buuu’ a Kessie? Gli insulti a Donnarumma? Forse qualcuno è rimasto frastornato dai decibel del tifo gialloblù”, si difende il club veronese tramite il proprio profilo Twitter ufficiale.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/775202/lukaku-tifosi-inter-difendono-cagliari-nessun-razzismo-solo-tifo-contro”][/related]

Già l’incipit del tweet lascia intendere la natura della difesa scelta dall’Hellas Verona, che somiglia molto a quella utilizzata qualche settimana fa dagli stessi tifosi dell’Inter per “coprire” i buu razzisti nei confronti di Lukaku da parte dei tifosi del Cagliari. “Cosa abbiamo sentito noi? – insiste il Verona con un altro tweet – Fischi, inevitabili, per decisioni arbitrali che lasciano ancora oggi molto perplessi, e poi tanti applausi, ai nostri “gladiatori”, a fine gara. Non scadiamo in luoghi comuni ed etichette ormai scucite. Rispetto per Verona e i veronesi”.

Insomma, chi era allo stadio, ma anche coloro che li hanno uditi chiaramente dal divano di casa propria in diretta TV ha male interpretato: al Bentegodi di Verona non ci sono stati episodi di razzismo, né insulti di discriminazione territoriale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-09-2019


Serie A, risultati e highlight delle partite di domenica 15 settembre

Serie A, terza giornata: il Lecce si impone in casa del Torino 2-1