Sono sei le sfide della 34a giornata di Serie A dopo i tre anticipi del sabato. Nella sfida pomeridiana del Tardini, la Sampdoria ha vinto per 3-2 sul Parma ipotecando la salvezza. Un mezzo miracolo, l’ennesimo, da parte di Claudio Ranieri, che ha ereditato una situazione molto difficile da Eusebio Di Francesco. Con lavoro, dedizione e semplicità, il tecnico di Testaccio ha guidato i blucerchiati alla permanenza nel massimo campionato. Il Parma si era portato in doppio vantaggio grazie alle reti di Gervinho e all’autorete di Bereszynski, ma la Samp ha rimontato la gara grazie a Chabot, Quagliarella e Bonazzoli.

Vince in rimonta il Napoli di Gennaro Gattuso, che rimane agganciato al Milan: dopo il vantaggio dell’Udinese con De Paul, gli azzurri pareggia con Milik e poi nel recupero trovano la rete del definitivo 2-1 con Politano. Tre punti in rimonta anche per il Brescia: la Spal va avanti con Dabo, ma una doppietta di Zmrhal tiene vive le speranze salvezza delle rondinelle. Emozionante scontro salvezza a Marassi: il Genoa batte il Lecce grazie alla rete di Sanabria e all’autogol di Gabriel, che vanifica il pari temporaneo di Mancosu. Al Franchi di Firenze finisce con il più classico dei punteggi: Fiorentina batte Torino 2-0 grazie all’autogol di Lyanco e al raddoppio di Cutrone.

Si chiude con il punteggio di 2-2 il match dell’Olimpico tra Roma e Inter: nerazzurri in vantaggio con de Vrij, ma Spinazzola e Mkhitaryan firmano il sorpasso. Nel finale, Lukaku su rigore pareggia i conti.

Serie A, risultati 34a giornata

Milan-Bologna 5-1
Cagliari-Sassuolo 1-1
Verona-Atalanta 1-1
Parma-Sampdoria 2-3
Brescia-Spal 2-1
Fiorentina-Torino 2-0
Genoa-Lecce 2-1
Napoli-Udinese 2-1
Roma-Inter 2-2

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-07-2020


Serie A: Verona-Atalanta 1-1 | Cagliari-Sassuolo 1-1 | Milan-Bologna 5-1

Serie A: Parma-Napoli 2-1, ducali salvi. Inter-Fiorentina 0-0, nerazzurri scivolano al 3° posto. Brescia retrocesso