Immaginate il Natale sulla spiaggia? Certamente no! Per i sudamericani è uguale l’opposto: pensare al Natale e pensare alla neve è qualcosa di inaccettabile. Sarà per questo che Adriano, nel caldo della sua Rio de Janeiro non ne vuole sapere di ritornare nel freddo gelido di Milano e dalla ridente metropoli carioca lancia messaggi d’amore al San Paolo e alla sua gente e nicchia sul suo prossimo futuro nerazzurro.

L’ex Imperatore da oggi può ringraziare la magnanimità di Massimo Moratti che gli concederà un extra-time di permanenza a Barra da Tijuca, il quartiere dove ha sede la sua casa, per potere giocare nel campionato verdeoro nei prossimi sei mesi: non solo, sarà iscritto anche alla Coppa Libertadores e spera di riconquistare anche la nazionale. Il suo procuratore Gilmar Rinaldi si è mosso freneticamente nelle ultime ore per accontentare il suo assistito.

Adesso mi sento un altro giocatore, sono riuscito a trovare tranquillità; in Italia non ero felice, qui sono rinato e devo ringraziare il presidente Moratti per avermi dato la possibilità di giocare con il San Paolo. È un grande presidente” ha dichiarato raggiante Adriano che poi ci ha tenuto ad aggiungere che “da quando sono arrivato in Brasile mi sento bene, qui è tutto molto bello e io sono uno a cui piace ridere e scherzare, ne avevo bisogno“.

Felicità dunque per questo ragazzone che il sorriso lo aveva perso da un bel po’, ma giubilo anche per i supporters del San Paolo e per i dirigenti del team che aiuteranno l’Inter a pagare l’ingaggio oneroso del calciatore. Adriano, dal canto suo, sa che questa è e rimarrà una parentesi perché l’anno venturo nerazzurri dovranno essere di nuovo i suoi colori: in bocca al lupo dunque e buon Natale a Copacabana, caro Adriano!

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Adriano Inter massimo moratti notizie personaggi prestito san paolo

ultimo aggiornamento: 20-12-2007


Cagliari: dietrofront di Sonetti

Colletta per Ronaldinho al Milan?