Agnelli e Ronaldo spiati dal finanziere Striano nel 2018: scatta l’indagine della Procura. Tutti i dettagli della vicenda

Ci sono anche Andrea Agnelli e Cristiano Ronaldo tra le persone spiate da Pasquale Striano, luogotenente della Guardia di Finanza che è stato invitato a comparire alla Procura di Perugia per un’inchiesta riguarda attività di accesso illecito a banche dati e sistemi informatici, falso e divulgazione di informazioni riservate.

I dettagli sono stati svelati da Repubblica il quale spiega che, oltre ai due personaggi ex Juve, nelle 66 pagine di fascicolo figurano anche altri personaggi noti dello spettacolo, della politica e dello sport, da Renzi e Conte a Gravina. Sarebbero circa 800 gli episodi investigativi illecitamente svolti da Striano nell’ambito di quasi 5mila accessi ai database risalenti al 2018.

Il finanziere avrebbe spiegato che ha fatto tutto ciò per motivi di indagine. Per la Procura di Perugia spesso le richieste arrivavano dai giornalisti (5 sono indagati su un totale di 16 persone sotto inchiesta).

The post Agnelli e Ronaldo spiati dal finanziere Striano nel 2018: scatta l’indagine della Procura appeared first on Juventus News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 02-03-2024


Juventus Next Gen Gubbio LIVE 0-0: Turicchia col destro, poi Guerra a un passo dal gol

Pecci: «Chiesa è una promessa che non diventa realtà, ma è preoccupante se Allegri…»