Italiano

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato della sfida contro l’Atalanta e di altri temi legati al mondo Viola

Intervistato da Sky Sport, Vincenzo Italiano ha parlato dell’imminente gara di Bergamo con l’Atalanta, delle condizioni di Nico Gonzalez e della quesitone rigori. Ecco le parole del tecnico della Fiorentina.

ROMA – «Abbiamo archiviato tutto, per forza. Domani abbiamo un altro impegno importante dove dobbiamo arrivare bene, le prestazioni ci sono, dobbiamo capire dove si sbaglia e in alcune occasioni potevamo ottenere di più. Non pensiamo più alla Roma, domani ci aspetta un’altra battaglia».

NICO GONZALEZ – «Ha chiesto lui il cambio, aveva avuto delle sensazioni non belle ed è stato giusto sostituirlo. Sta bene, ha recuperato ed è a disposizione. Arthur pian pianino sta migliorano, non era al 100% contro la Roma ma la caviglia sta molto meglio».

COMPETIZIONI – «La pressione c’è sempre, ci si aspetta tanto e ci dobbiamo convivere, pensando all’obiettivo nostro, che è quello di ottenere il massimo. Abbiamo buttato via qualche punto in campionato e questo ci fa riflettere. Troppi calci di rigore falliti, ma siamo a marzo e siamo dentro a tutto. La stagione può diventare bella. Siamo in discussione, ogni giorno devo lottare con me stesso, per dimostrare alla società, ai giocatori e anche ai tifosi».

RIGORISTI – «Oggi siamo stati un’oretta per cercare di aggiustare questa nostra mancanza. Stiamo buttando troppi punti, i rigoristi li abbiamo, in allenamento non ne sbagliamo neanche uno ma la partita è diversa. Dobbiamo migliorare».

RIGORI – «È un gesto tecnico, una possibilità e un’opportunità. Dobbiamo gestire la pressione e dobbiamo essere concentrati al massimo. Penso sia anche frutto del caso, ne ha sbagliati due Nico Gonzalez che sembrava infallibile. Averne tanti è un vantaggio, dobbiamo continuare così e presto fermeremo questa emorragia che ci sta facendo perdere tanti punti»

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 13-03-2024


Francia, Mbappé vuole le Olimpiadi: ecco cosa rischierebbe

Inter, rinnovo Barella: ecco l’idea della società neroazzurra