Parla il giornalista del Sole24, Marco Bellinazzo che in una bella intervista a Tutti Convocati parla del bilancio economico dell’Inter.

L’esperto giornalista del Sole24, Marco Bellinazzo spiega come sta l’Inter finanziariamente ai microfoni di Tutti Convocati: “Da un lato abbiamo un gruppo Suning che fa fatturati importanti ma su cui la famiglia Zhang ha sempre meno presa e dell’altra una decisione che la famiglia dovrà prendere al di là delle vicissitudini importanti dei 255 milioni su cui si esprimeranno i tribunali. La verità è che un club come l’Inter può resistere per qualche anno con l’autofinanziamento, poi il conto bisogna pagarlo.

IM_Sede_Inter
IM_Sede_Inter

Aggiunge: “La garanzia per i tifosi è il fatto che le proprietà che vogliono fare soldi col calcio devono passare dal campo. Quei 255 milioni comunque non c’entrano nulla con l’Inter, va chiarito. Va sempre ricordato che Suning nel 2020 ha fatto 90 miliardi di fatturato. E’ evidente che finché la Cina ha deciso di investire nel calcio ma dentro i suoi confini, l’Inter si troverà in una situazione in cui si va avanti finché la dirigenza fa i miracoli, altrimenti poi si deve cedere il passo come nel caso Bremer.” Conclude.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter

ultimo aggiornamento: 20-07-2022


Juventus: ufficiale Bremer, ecco le cifre

Milan, Baresi: “mi piace molto l’ispirazione della nuova maglia”