Il giornalista Fabrizio Biasin se l’è presa con parte della critica che ha emesso giudizi sulla stagione dei nerazzurri.

Fabrizio Biasin su Libero ha detto la sua sull’uscita dell’Inter dalla Champions League. “È successa quella cosa che tutti gli interisti speravano di non vivere mai e, invece, gli altri sì: i nerazzurri sono stati eliminati dalla Champions. Agli ottavi. Ai calci di rigore. Con un tiro in cielo di Lautaro. Dopo aver vinto all’andata. Dopo essere passati in vantaggio anche nel match di ritorno. Insomma, l’apoteosi del godimento per chiunque detesti la Beneamata, primissima in serie A“.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Critiche

A calci di rigore archiviati – come nella miglior tradizione – si sono scatenati brontoloni e maestri dell’analisi postuma: «Inzaghi ha sbagliato i cambi!» (boiata), «l’Inter ha sottovalutato la partita!» (boiata), «questa squadra doveva assolutamente arrivare in fondo alla Champions!» (boiata). Questo tris di boiate è figlio di una narrazione senza senso, questa: siccome Marotta e Ausilio hanno messo insieme una gran rosa e Inzaghi l’ha portata a sbriciolare la concorrenza in Serie A, allora è obbligatorio che questa squadra stia al livello di City, Bayern, Psg, Real Madrid e compagnia cantante. Certo, come no“.

La concorrenza

Pensare che l’Inter “debba” conquistare finali in serie significa non aver bene in mente che genere di arsenale abbia a disposizione la concorrenza, una serie di rose costruite con i miliardi (non è per esagerare, si parla veramente di miliardi), a differenza di quella nerazzurra, messa insieme a suon di mercati a costo zero (l’ultimo), se non addirittura in largo attivo (estate 2021 e 2022). Si chiede all’Inter di provare a vincere lo scudetto? Ok, l’Inter non si tira indietro. Si pretende che riesca a conquistare l’Everest del calcio? Allora le si deve garantire almeno un po’ di ossigeno“.

L’articolo Biasin: “L’Inter non ha l’arsenale per conquistare finali in serie, tris di boiate dopo i rigori” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-03-2024


Juventus, squadra in ritiro: la motivazione della società

Mondiale per Club, Inter e Juventus attendono il sorteggio: le date