Le parole di Pierpaolo Bisoli, allenatore del SudTirol, che sta stupendo tutti in Serie B. Tutti i dettagli

Pierpaolo Bisoli è uno dei tecnici del momento della Serie B. Il suo SudTirol è quarto in classifica a 5 punti dal Genoa secondo e rappresenta la grande sorpresa della categoria.

CLASSIFICA«Noi cerchiamo sempre di migliorarci e ci riusciamo. Non pensiamo mai di aver ottenuto qualcosa, se non di aver capito che con il lavoro e l’organizzazione si raccolgono i risultati».

L’EX MARCONI IN GOL CON L’AVELLINO«Vuol dire che era allenato bene! Ma sabato anche Odogwu ne ha fatti due con noi…».

ODOGWU«É un piccolo Lukaku, se non si fosse accontentato del suo strapotere fisico, con la sua tecnica sarebbe arrivato in B prima».

CARATTERE«Non ho un procuratore, non frequento salotti, penso solo al bene della mia società e dei miei giocatori. Di sicuro ho modellato il mio carattere, vado meno allo scontro, più al confronto».

IL RIMPIANTO«Bologna. Solo 5 partite… Ero arrivato in A dopo la gavetta, me la sono giocata male io».

L’ESPERIENZA IN B «Conta tanto. Saper gestire i momenti, non farsi prendere dall’ansia o dall’entusiasmo. In A tante partite sono scontate, in B no, mai».

GILARDINO, CANNAVARO E DE ROSSI«Bravo Gilardino, è molto umile. Col Venezia ha tolto due punte, messo due difensori e ha vinto. Gli altri due hanno ereditato situazioni molto più difficili».

SCINTILLE CON INZAGHI«Una piccola frizione, ma per un equivoco. Ci siamo abbracciati, è una bravissima persona. Sapeva che è dura giocare contro di noi».

ALLENATORI STRANIERI ESONERATI IN B«Non conta la teoria, ma la pratica, la conoscenza dei punti deboli e della differenza dei campi».

CRISI BRESCIA«Il presidente deve tornare a fare il presidente, Cellino sa di calcio e deve pensare lui alla squadra».

L’articolo Bisoli: «Vi racconto il SudTirol e la Serie B, un campionato mai scontato» proviene da Calcio News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 02-02-2023


«Juve, Pogba non gioca da 300 giorni»

Sudtirol, ufficiale l’arrivo del Bati Larrivey