Il difensore Sven Botman da gennaio era conteso da Milan e Newcastle, alla fine l’ha spuntata il club inglese che lo ha pagato circa 40 milioni.

Sven Botman parla delle offerte ricevute al De Telegraaf. “Alla fine, l’ambizioso progetto del Newcastle, combinato con il fatto di giocare in Premier League, è stato il fattore decisivoHo sognato per tutta la vita di giocare nel campionato inglese. Anche il Milan mi dava buone sensazioni, ma il Newcastle alla fine mi è sembrato un po’ meglio. In Inghilterra il calcio è diverso rispetto alla Francia, tutto ruota intorno al calcio”.

Pallone Champions League
Pallone Champions League

Non sono un giocatore così famoso, ma in strada mi hanno riconosciuto e hanno voluto parlarmi. I fans mi hanno accolto calorosamente anche allo stadio e al centro di allenamento, e non sono abituato a questo. Volevo trasferirmi a Newcastle già a gennaio, perché treni come questi passano una sola volta, lo so che è un po’ un cliché ma è così. Per me il Newcastle era una grande opportunità, ma il club ha voluto tenermi. Alla fine ho potuto dire addio al Lille nel modo giusto, il club lo meritava. Restare poi non era certo una punizione, perché sapevo che erano in arrivo due splendide gara con il Chelsea in Champions League”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-07-2022


D’Amico: “Consigli al Napoli? Difficile ma non impossibile”

Drogba: “Potevo giocare in Juve e Inter, Osimhen può diventare un campione”