Gianluigi Buffon lascia il Paris Saint Germain dopo una sola stagione nella quale ha collezionato 25 presenze. L’ex bandiera della Juventus fa sapere comunque che continuerà a giocare, ragion per cui non c’è alcuna possibilità di rivederlo a Torino nelle vesti di dirigente, come vogliono alcuni rumors circolati nei giorni scorsi. I campioni di Francia, fa sapere Buffon tramite i suoi account social, ha proposto “un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali”.

Insomma, dopo aver vinto tanti trofei con la Juventus, il numero uno lascia la Francia con una Ligue 1 in bacheca, ma senza essere riuscito ancora una volta a raggiungere il sogno della Champions. “Dodici mesi fa – continua Buffon – sono arrivato pieno di entusiasmo, accolto dall’incredibile calore dei tifosi, Mi avete commosso, Grazie ancora con tutto il cuore”. Il portiere e recordman azzurro ringrazia il presidente Nasser e tutti coloro che lo hanno accompagnato in questa esperienza, ma è già proiettato verso un nuovo campionato.

Stando a quanto riferisce radio mercato, Buffon avrebbe offerte anche da Bundesliga e Premier League, ma non è escluso che a 41 anni scelga di chiudere la carriera in Cina o nella Major League Soccer, campionati meno competitivi, ma molto più remunerativi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-06-2019


Milan: l’Uefa sospende la sentenza in attesa del Tas, resta in Europa League

Fiorentina, ufficiale: Commisso è il nuovo proprietario