Il prossimo derby Milan-Inter si giocherà di lunedì e si tratta di una novità assoluta.

Andrea Butti, uno dei responsabili della gestione del calendario della Lega Serie A, ha parlato a TeleLombardia dei motivi che hanno spinto la lega a calendarizzare il derby a lunedì 22 aprile. “Milan-Inter è uno dei nostri prodotti migliori, che vogliamo esportare per valorizzare il nostro calcio, e quindi farlo vedere in tutto il pianeta. Dovremmo trasmetterlo tra le 16 e le 17 della domenica, come fa la Premier con la sua miglior partita. Se lo facessimo ci accuserebbero di favoritismo nei confronti di chi non partecipa il giovedì alla competizione europea, l’Inter. Inter-Juve a febbraio è stato il picco d’ascolti, il derby ci aspettiamo possa fare di più la domenica sera. Ma abbiamo le esigenze sportive: si gioca il ritorno a Roma di Europa League il giovedì con ipotesi di supplementari, il Milan ci ha chiesto il lunedì sera che però è uno slot di co-esclusiva DAZN-Sky”.

Stadio San Siro Pioggia
Stadio San Siro Pioggia

I dettagli

“Ogni week end si trasmettono 10 partite, che vengono scelte dalle 2 emittenti detentrici. Le due emittenti si sono scambiate Juve-Cagliari – destinata a Dazn – e Roma-Bologna, che però dovrebbe essere trasmessa di domenica alle 12.30, troppo presto. Andrebbe a lunedì, quando ci ha chiesto di giocare il Milan. Quindi Juve-Cagliari verrà anticipata a venerdì. Le partite di Milan e Roma andranno al lunedì, e Roma-Bologna “sacrificata” alle 18.30 del lunedì, partita con impatto decisivo per la lotta Champions. Ci sono poi città come Milano con capacità di assorbire grandi eventi anche in settimana, e Questore e Prefetto si sono detti disponibili”.

L’articolo Butti: “Milan-Inter andrebbe trasmessa domenica alle 17 ma ci accuserebbero di favoritismo verso i nerazzurri” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-03-2024


Ventola: “In Champions l’Inter è indietro rispetto alle migliori, Lautaro non ha il rigore nel sangue”

Inter: Oaktree verso il rifiuto dell’offerta di Zhang, ecco tutti gli scenari possibili