Calciomercato Inter – I nerazzurri avrebbero informato il Siviglia di aver avviato ufficialmente una trattativa con Ever Banega, 27enne centrocampista argentino in scadenza di contratto a giugno con gli andalusi. La notizia è riportata dal ‘Corriere dello Sport’, secondo cui la trattativa sarebbe già in una fase avanzata e ormai le possibilità che Banega prolunghi con il Siviglia sarebbero ridotte al lumicino. E questo nonostante nel contratto del giocatore pare ci sia una clausola per il rinnovo automatico al raggiungimento di un numero di presenze nella stagione in corso.

Roberto Mancini, dunque, avrebbe già ottenuto il primo rinforzo in vista della prossima stagione: Banega sarebbe solo il primo tassello di quella che sarà una vera e propria rivoluzione, l’ennesima in pochi anni in casa nerazzurra. Nelle ultime settimane, infatti, il tecnico di Jesi avrebbe definitivamente bocciato alcuni elementi da lui stessi voluti nelle precedenti sessioni di mercato: da Santon a Ljajic, passando anche per Telles e Jovetic. Dopo aver costruito un centrocampo prettamente muscolare in questa stagione, l’Inter innesterà in estate un calciatore che fa della tecnica e della visione di gioco il suo punto di forza.

L’affare non può ancora dirsi concluso, ma con la comunicazione della trattativa al Siviglia, il club milanese lascia intendere che dall’altra parte il giocatore abbia già dato una sorta di disponibilità di massima. A Banega sarebbe stato offerto un contratto triennale da 3 milioni di euro più bonus a stagione: con questa mossa, sarebbe stata sbaragliata la concorrenza della Juventus e di altri club inglesi che avevano da tempo fiutato il colpo a parametro zero. Questa volta Thohir e Ausilio hanno beffato tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-02-2016


Galatasaray-Trabzonspor: calciatore espelle l’arbitro (Video)

Rassegna stampa 24 febbraio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport