
[blogo-video id=”711051″ title=”Dalbert a Milano, il saluto ai tifosi dell’Inter” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/f/fb4/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=JmMZcqn8bec” embed=”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”]
Calciomercato Inter: Dalbert Henrique è finalmente un calciatore nerazzurro. L’ormai ex terzino del Nizza, è sbarcato ieri a Milano ed oggi si è sottoposto alle visite di rito, dopo delle quali ha firmato il nuovo contratto che lo lega al club nerazzurro. Con l’Inter, Dalbert ha firmato un contratto di cinque anni e subito dopo si è trasferito alla Pinetina per conoscere il tecnico Luciano Spalletti ed i nuovi compagni. Domani, mercoledì 9 agosto, il 24enne brasiliano effettuerà il primo allenamento con i nerazzurri.
Dopo una lunga attesa, dunque, i tifosi nerazzurri possono abbracciare finalmente il nuovo terzino destro. Molto bravo a spingere, Dalbert dovrà “studiare” durante le lezioni del professor Spalletti come si difende in Italia. Si tratta comunque di un grande colpo da parte dell’Inter, che va a colmare una lacuna sostanzialmente endemica. Al Nizza vanno 20 milioni di euro più bonus, mentre il giocatore firma un quinquennale da 1,2 milioni di euro a stagione.
Oltre al Dalbert, nel ruolo di terzino sinistro l’Inter può contare eventualmente anche su Santon, Ansaldi e Nagatomo, con il giapponese che rimane al momento l’alternativa numero uno al brasiliano. Ora, il responsabile dell’area tecnica Sabatini e il direttore sportivo Ausilio potranno concentrarsi sull’affare Patrik Schick: domani, il centravanti ceco della Sampdoria effettuerà ulteriori controlli medici a Roma e se avrà l’idoneità sportiva, partirà l’assalto nerazzurro. Schick aveva praticamente firmato con la Juventus (accordo con la Samp sulla base di 30,5 milioni di euro), ma poi i bianconeri hanno rinunciato al tesseramento per il sopraggiungere di alcuni lievi problemi di natura cardiaca.