Calciomercato Juventus – Bianconeri letteralmente scatenati, almeno stando a quanto riferiscono i media iberici. Dopo le voci relative ad un accordo già trovato con Javier Mascherano (32) riferite stamane da ‘Sport’, oggi pomeriggio ‘Cadena Ser’ ha rivelato una trattativa in corso tra i campioni d’Italia e Dani Alves (33). Insomma, pare che dopo il quinto scudetto consecutivo e l’11.a coppa Italia, la Signora abbia deciso di acquistare elementi di qualità ed esperienza dal Barcellona per puntare subito alla Champions League.

Come da tradizione, da Torino nessuna smentita ufficiale: la Juve non è solita commentare le notizie di mercato tramite comunicati stampa, mentre il Barcellona ha negato pubblicamente che ci siano trattative in corso con il club bianconero. I rapporti tra le due società sono comunque ottimi, prova ne è il viaggio effettuato lo scorso anno a Torino da parte di una delegazione della dirigenza blaugrana. I media spagnoli, dal canto loro, non parlano comunque di trattative tra Juve e Barcellona, bensì di veri o presunti accordi raggiunti dai penta-campioni d’Italia con i rispettivi agenti dei calciatori.

Nel caso di Dani Alves, Cadena Ser parla addirittura di possibile ingaggio a parametro zero: il terzino brasiliano, già seguito dalla Juventus la scorsa estate, ha poi prolungato con i catalani fino a giugno del 2017. Ora, però, potrebbe ottenere lo svincolo gratuito in base ad una sorta di accordo verbale già esistente con la dirigenza del Barcellona, per poi firmare addirittura un triennale con Madama. Gli eventuali acquisti di Mascherano e Dani Alves non sarebbero propriamente in linea con il principio di rinnovamento della rosa iniziato dalla società bianconera la scorsa estate, ma darebbero tanta qualità ed esperienza a livello europeo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-05-2016


Calciomercato Juventus: “Principio di accordo con Mascherano”

Real Madrid-Atletico Madrid 6-4 dcr | Video gol Champions League | 28 maggio 2016