Calciomercato Juventus: intesa di massima con Edinson Cavani, ora si tratta con il Paris Saint Germain. Lo scrive oggi ‘Tuttosport’, quotidiano sportivo torinese, secondo il quale il diesse bianconero Fabio Paratici avrebbe trovato un accordo con gli agenti del centravanti uruguayano a margine della partita di Champions League giocata a Londra tra Chelsea e Paris Saint Germain.

Cavani avrebbe già detto sì al trasferimento in bianconero, sulla base di un contratto triennale da 5,5 milioni di euro netti più bonus. Al PSG, l’ex Palermo e Napoli percepisce 9 milioni più extra, ma avrebbe rinunciato ad una buona fetta di stipendio in cambio di un contratto lungo. Ora, per il dg Beppe Marotta arriva la parte più difficile, ossia quella dell’accordo con il club dello sceicco Al-Khelaifi, che non ha alcuna intenzione di abbassare le proprie pretese: per il cartellino del 29enne bomber uruguayano servono 50 milioni di euro, non uno in meno.

Calciomercato Juventus: dentro Cavani, fuori Morata

Su Cavani sarebbe forte anche il Chelsea di Antonio Conte, che può disporre di ingenti risorse per il mercato, ma la Signora avrebbe sostanzialmente garantito che una formula per pagare il cartellino sarà trovata. Il giocatore, del resto, preferirebbe tornare in Italia, un campionato che conosce bene e poi la Juventus gli consentirebbe di giocare la Champions, cosa che al Chelsea non gli sarebbe possibile. L’accelerata per Cavani, lascia intendere che a giugno sarà molto difficile trattenere Alvaro Morata, per il quale il Real Madrid è sempre più intenzionato ad esercitare il diritto di ‘recompra’ per 30 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-04-2016


Rassegna stampa 2 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Nainggolan chiude alla Juve: “Non mi vedo con quei colori”