Calciomercato Juventus – Domani inizia ufficialmente il mercato ed è pronto a ripartire il tormentone trequartista, quel tipo di calciatore che Allegri chiede dall’estate del 2014 e che però la dirigenza non è ancora riuscita ad acquistare. Assodato che Ilkay Gundogan è il nome preferito per la cabina di regia, nelle ultime ore è tornato di moda per la trequarti un nome di cui si è già parlato tanto l’estate scorsa. Si tratta del fantasista Isco, attualmente in forza al Real Madrid e ormai sparito dai radar della formazione titolare. Rafa Benitez sostiene di avergli parlato e che il ragazzo è tranquillo e desideroso di restare, ma i media spagnoli invece sostengono il contrario: Isco è pronto a cambiare aria e la Juve potrebbe far leva sulla sua volontà per ottenere uno sconto da Florentino Perez.

Rispetto a Gundogan, Isco è un giocatore differente e consentirebbe ad Allegri di riproporre il modulo 4-3-1-2, con il rifinitore dietro le punte. La richiesta del Real Madrid è di 35 milioni di euro e inoltre la Juve dovrebbe fare i conti con la concorrenza del Manchester City. Proprio l’intromissione del club inglese potrebbe portare ad una sorta di triangolo di mercato: se Isco finisse davvero ai ‘Citizens’, potrebbe liberarsi per la Juventus tal Samir Nasri, calciatore che la Vecchia Signora tiene d’occhio da diverse stagioni, pur senza aver mai provato l’affondo.

Calciomercato Juventus: operazioni in uscita

Per ora la Juventus respinge al mittente le offerte inglesi per Simone Zaza, mentre potrebbe dire addio a giugno Simone Padoin: il jolly di centrocampo è in scadenza di contratto e potrebbe accordarsi con l’Udinese. Rimarrà bianconero fino al termine del contratto anche Martin Caceres: la Juve dice no alle proposte di Milan e Inter, a giugno l’uruguayano potrebbe trasferirsi a Liverpool o al Monaco.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-01-2016


Rassegna stampa 3 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Valencia-Real Madrid 2-2: video gol e highlights