Calciomercato Juventus – Mentre il dg bianconero Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici concludono le operazioni Dani Alves e Domenico Berardi in entrata (nei prossimi giorni dovrebbero esserci le ufficializzazioni), i quotidiani sportivi continuano ad accostare tanti altri nomi ai penta-campioni d’Italia. Per il centrocampo si parla sempre di Pjanic, Kovacic e André Gomes, mentre Javier Mascherano è vicino al rinnovo col Barcellona.

La Juve, però, come riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, è molto attiva anche sul fronte cessioni: rimane incerto il futuro di Stephan Lichtsteiner, che ha ancora un altro anno di contratto, ma con l’arrivo di Dani Alves potrebbe decidere di cambiare aria. Il terzino svizzero ha ribadito di voler rimanere a Torino, ma si è detto comunque lusingato per i tanti attestati di stima provenienti dall’estero. Con Juan Cuadrado ormai rientrato al Chelsea, si attende di conoscere il destino di Alvaro Morata, mentre rimangono con le valige in mano anche i vari Neto, Pereyra, Asamoah e Hernanes.

Attenzione, perché con l’entrata in vigore delle nuove norme sui vivai, Marotta e Paratici hanno un gran bel da fare: in tutto, i bianconeri dovranno avere quattro giocatori provenienti dalle giovanili. Si parla dei ritorni di Mirante, ora al Bologna, e Marrone, prestato quest’anno prima al Carpi e poi al Chievo. Possibile il ritorno anche del portiere Pinsoglio e la promozione dell’altro estremo difensore Audero. Non è da escludere, però, che Allegri promuova uno tra Romagna e Lirola, giovani che si sono messi in mostra con la Primavera di Grosso, che proprio ieri ha persola finale del campionato contro la Roma ai calci di rigore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-06-2016


Berlusconi: “Milan ai cinesi? No, mangiavano i bambini” (Video)

Calciomercato Inter: Handanovic verso il PSG