Calciomercato Juventus: lo Schalke 04 autorizza ufficialmente i bianconeri a contattare Julian Draxler. La notizia è giunta nella serata, dopo un pomeriggio di indiscrezioni contrastanti. Fabio Paratici, direttore sportivo della Juve, è rientrato a Torino dopo il blitz di 24 ore: secondo ‘Sportmediaset’, il dirigente bianconero era rientrato con un mezzo flop, ossia con il no da parte dei tedeschi per il prestito oneroso con diritto di riscatto. Voce contrastante con quanto dichiarato alla ‘Bild’ dal direttore sportivo dello Schalke 04, Horst Heldt. Ecco le sue parole:

“La Juventus ha richiesto in forma scritta di avere l’autorizzazione per trattare con l’agente di Draxler, noi abbiamo accettato, anche se al momento non ci è giunta alcuna offerta da Torino”.

Insomma, i campioni d’Italia hanno chiesto ufficialmente di poter trattare privatamente con l’entourage del giocatore, ma al club non è stata fatta alcuna proposta, né di prestito, né di acquisto a titolo definitivo. Paratici ha già riferito l’esito dei suoi colloqui al dg Beppe Marotta e nelle prossime ore saranno definite le prossime mosse della Juventus. A questo punto, il fantasista dello Schalke sembra essere l’obiettivo numero uno, ma non si molla Mario Gotze.

Il calciatore del Bayern Monaco, anche contro l’Inter è entrato solo a gara in corso (segnando tra l’altro il gol decisivo) e la Juventus spera sempre di convincerlo ad accettare il trasferimento in Italia. Nelle ultime ore, a complicare la situazione, sarebbe stato il Liverpool, che avrebbe fatto dei sondaggi per l’ex Borussia Dortmund. In Spagna, intanto, ‘As’ scrive che Massimiliano Allegri non si sia ancora arreso e che Isco sia ancora un obiettivo della Vecchia Signora. Trattativa, però, molto complicata da mettere in piedi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-07-2015


Coppa Italia 2015/2016: teste di serie, tabellone e calendario

Rassegna stampa 22 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport